Spett. Autostrade ,
Oggi 23 Marzo 2025 , circa 1 ora fa ho percorso la tratta autostradale Molfetta - Canosa di Puglia, ho regolarmente ritirato il biglietto dalla macchinetta alle ore circa 14,20. Sono arrivato alla stazione di Canosa alle ore 14,50 , ho inserito il biglietto per eseguire il pagamento ma il biglietto alla lettura automatica risulta non valido
Interviene un operatore scontroso e maleducato il quale mi chiede come mai il biglietto non fosse valido !!! E lo chiede a me ???
Dovrebbe dirmelo lui...
Io gli comunico di essere entrato in autostrada a Molfetta ma lui senza cercare una soluzione al problema mi liquida in poche parole dicendomi che avrebbe emesso uno scontrino di 91 euro circa e che io dovrei effettuare una autocertificazione sul sito ACI dichiarando la reale tratta per non pagare lo scontrino emesso. Chiude la comunicazione con me senza darmi ulteriori spiegazioni lasciandomi a bocca aperta e basito.
Io mi chiedo e vi chiedo , a parte la
Maleducazione dei vs dipendenti , se è possibile che per mancanze riconducibili solo a malfunzionamenti delle vs macchine , sia ammissibile che io debba ricevere un scontrino di pagamento di 91 euro e che debba io risolvere un problema che dovreste provvedere voi a risolvere !!!
Mi aspetto un vs immediato riscontro , perché ritengo vergognoso quanto accaduto oggi.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Cosimo Damiano Ciannamea