indietro

Biglietto non valido

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. C.

A: AUTOSTRADE

23/03/2025

Spett. Autostrade , Oggi 23 Marzo 2025 , circa 1 ora fa ho percorso la tratta autostradale Molfetta - Canosa di Puglia, ho regolarmente ritirato il biglietto dalla macchinetta alle ore circa 14,20. Sono arrivato alla stazione di Canosa alle ore 14,50 , ho inserito il biglietto per eseguire il pagamento ma il biglietto alla lettura automatica risulta non valido Interviene un operatore scontroso e maleducato il quale mi chiede come mai il biglietto non fosse valido !!! E lo chiede a me ??? Dovrebbe dirmelo lui... Io gli comunico di essere entrato in autostrada a Molfetta ma lui senza cercare una soluzione al problema mi liquida in poche parole dicendomi che avrebbe emesso uno scontrino di 91 euro circa e che io dovrei effettuare una autocertificazione sul sito ACI dichiarando la reale tratta per non pagare lo scontrino emesso. Chiude la comunicazione con me senza darmi ulteriori spiegazioni lasciandomi a bocca aperta e basito. Io mi chiedo e vi chiedo , a parte la Maleducazione dei vs dipendenti , se è possibile che per mancanze riconducibili solo a malfunzionamenti delle vs macchine , sia ammissibile che io debba ricevere un scontrino di pagamento di 91 euro e che debba io risolvere un problema che dovreste provvedere voi a risolvere !!! Mi aspetto un vs immediato riscontro , perché ritengo vergognoso quanto accaduto oggi. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cosimo Damiano Ciannamea

Messaggi (1)

AUTOSTRADE

A: C. C.

07/04/2025

Gentile cliente, per poter dare riscontro alla sua richiesta necessitiamo del numero di targa del veicolo transitato. In attesa dell'informazione richiesta porgiamo distinti saluti. Assistenza Legale Recupero Crediti --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 23/03/2025 15.45 A: info@autostrade.it Oggetto: Biglietto non valido ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D1r02Cn9O.!500Tk0G0qqP:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).