indietro

Biglietto on-line: IC con posti terminati pur non essendo vero.

Chiuso Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. C.

A: TRENITALIA

01/04/2019

Mia zia deve tornare il 27 aprile a Genova partendo da Cefalù (Sicilia). Dal 18 al 22 marzo tutte le sere provo a fare il biglietto on-line per Intercity notte 1964 che parte da Cefalù alle 13.35, ma la procedura non viene portata a termine, a causa di un errore. Lunedì 25 marzo riprovo la procedura, ma compare il simbolo de posti esauriti. Mi reco in stazione per parlare con un operatore, il quale mi risponde che neanche loro sanno come mai non si possa acquistare il biglietto, per dei lavori sulla linea!? ma mi garantisce che è impossibile che i posti siano già esauriti...noto che i treni che percorrono la stessa tratta ma implicano l'uso della Freccia Rossa, più costosa, invece sono disponibili...il funzionario di Trenitalia mi consiglia di monitorare il treno, perché potrebbe sbloccarsi. Ora io mi chiedo, questo atteggiamento non trae in inganno il consumatore? Vedendo quel segnale, si è indotti per assicurarsi il ritorno a casa a prenotare altri treni, che costano di più, stiamo parlando di un lungo viaggio che non si programma dall'oggi al domani, ma molto tempo prima. Credo che il consumatore abbia diritto a maggior chiarezza ed onestà!Grazie.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).