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Biscotti Zalet che sembrano rosicchiati da topi!!!

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: GALBUSERA

11/03/2016

Buongiorno, vi scrivo in quanto vostro cliente da oltre 30 anni, in particolare per il biscotto Zalet.Volevo segnalarvi, innanzitutto la difficoltà negli ultimi tempi a reperire il prodotto nella grande distribuzione (Auchan/Simply/Rossetto ed altri).L'aspetto più grave però è che in diverse confezioni acquistate in diversi punti vendita, mi è capitato di aver trovato all'interno della confezione da 10 biscotti, 2/3 biscotti che sembrano rosicchiati, con pezzi mancanti ma non tagliati di netto ma appunto rosicchiati ed in alcuni pacchetti la mancanza di 1 o 2 biscotti.Chiaramente la cosa più sconcertante e fastidiosa sono i biscotti rosicchiati che mi hanno fatto perdere la voglia di acquistare questo prodotto, anche per un discorso economico, visto che laddove trovavo questi biscotti buttavo tutta la confezione non fidandomi a mangiarli. Ho fatto delle fotografie nel caso ne aveste bisogno per verificare il problema.

Messaggi (1)

GALBUSERA

A: A. C.

18/03/2016

Cosio Valtellino, 14 marzo 2016Oggetto: Segnalazione Zalet GalbuseraIn riferimento alla segnalazione ricevuta riguardante una difettosità di aspetto riscontrata sulla referenzaBiscotti Zalet 500g Galbusera (lotto 2L3066 - tmc 02/12/2016), con la presente siamo a comunicare quanto segue:•La difettosità segnalata è da ricondurre ad un problema di regolazione della macchina confezionamento.•Il confezionamento in porzioni prevede che i biscotti vengano impilati attraverso delle guide di allineamento e pioli di spostamento, in modo da formare la porzione che poi viene trasportata fino alla macchina confezionatrice (vedere immagine in allegato).•E' probabile che durante la produzione si sia verificata un'anomalia nell'alimentazione dei biscotti o nella regolazione del sistema di impilamento, che ha causato la difettosità di aspetto del prodotto.•L'impianto di confezionamento è dotato di un sistema di controllo automatizzato che intercetta le porzioni difettose e le espelle dalla linea. E' da supporre che il sistema abbia 'ispezionato' solo i primi cinque biscotti della porzione vedendoli integri, non rilevando quindi la difettosità dei secondi cinque.Provvederemo a migliorare l'automatismo di controllo in modo da assicurare un esame più accurato.Riteniamo che l'incidenza di tale difettosità sia molto limitata in quanto dai controlli di produzioni non risultano anomalie o malfunzionamenti del processo.Restando a disposizione per ulteriori chiarimenti in merito, l'occasione ci è gradita per porgerVi cordiali saluti. Galbusera S.p.AResponsabile Assicurazione Qualità Dott. Luciano Triangeli


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