Buon pomeriggio,
Come migliaia di utenti, anche io sono caduto nella trappola usata da Vinted per cancellare account (non si comprende ancora il motivo) ingiustamente.
Ho già segnalato a quello che dovrebbe essere il loro ufficio legale a mezzo pec, ma anche ad una comunicazione ufficiale dal valore legale, ho ottenuto risposta da messaggi automatici o da semplici operatori dee servizio clienti.
Infatti, è stato bloccato il mio account registrato con email "cerinomauro@libero.it", in quanto a seguito pseudo controlli a campione eseguito dal "sistema di rilevamento" automatico Vinted, è stato ritenuto contraffatto un capo in vendita nel mio armadio.
Si tratta di una felpa vintage di circa 15 anni fa o più, in vendita credo da circa un anno.
Ho inoltrato ulteriori foto a dimostrazione dell'autenticità dell'articolo, ma contrariamente Vinted ha confermato il blocco ritenendo irremovibile la loro decisione, e che "individui come me avrebbero potuto inquinare la piattaforma.
Per mio legittimo diritto ho chiesto prova della perizia, o quali fossero i requisiti per i quali il capo venisse valutato falso.
Vengo accusato inoltre che si tratta della "quarta" volta che vendo un capo contraffatto, anche questa pesante accusa è assolutamente offensiva eticamente scorretta ed assolutamente infondata.
Ad agosto ho messo in vendita una t-shirt che secondo la vostra intelligenza artificiale era contraffatta, nonostante avessi cartellini, con il prezzo di vendita e il logo del sito dal quale era stato acquistata.
Infatti è stata venduta tranquillamente su un' altra piattaforma.
Vi chiedo pertanto di rivedere tale decisione, la vostra politica dittatoriale e commercialmente, eticamente e moralmente scorretta, oltre alla forma offensiva mossa da pesanti accuse contro le quali potrei riavvalermi legalmente.
Ho segnalato più volte account che vendevano palesemente capi contraffatti, ho quasi 50 feedback positivi a dimostrazione che ho sempre agito in maniera corretta.
Se davvero volete tutelare la Vs community, credo che dovreste fare controlli più accurati prima di prendere decisioni drastiche ed offensive.