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Bolletta con costi retroattivi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

V. A.

A: WEKIWI

06/05/2024

Buonasera, ho ricevuto l'ultima bolletta, relativa al solo mese di Marzo, gonfiata del 35% per costi relativi ai 5 mesi precedenti, addebitati retroattivamente con motivazioni curiose e discutibili. Non ritengo questo comportamento corretto e gradirei delle spiegazioni chiare ed esaustive, oltre al rimborso di queste spese. Grazie.

Messaggi (1)

WEKIWI

A: V. A.

09/05/2024

Gentile Vadim,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 899157) ricevuta tramite Altroconsumo in data 06/05/2024 e relativa alle fatture nr. 2024-0009301-E e significhiamo quanto segue.Anzitutto, preme evidenziare che, come previsto dalla normativa, le società che operano nel settore sono autorizzate ad eseguire dei conguagli fino a 24 mesi dalla mensilità presente nella fattura.Nel caso di specie, il ricalcolo dei sei mesi precedenti è dovuto dal fatto che da ottobre 2023 il contratto è andato i repricing. Le comunicazioni di repricing vengono trasmesse ai nostri clienti con largo e qualora i clienti non dovessero procedere con l'aggiornamento tariffario, la tariffa si rinnova in automatico ad un prezzo variabile di PUN + SPREAD.Nel caso di specie, pertanto, in mancanza di una risposta abbiamo provveduto ad applicare la nuova tariffa e ad eseguire i relativi conguagli.Ad oggi, infatti, il prezzo applicato è il seguente:ENERGIA: PUN (variabile di mese in mese) + €0,06 (lo spread attuale).Per quanto concerne, invece, la “ricostruzione per stima non coerente” dei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2023 trattasi di semplice rettifica dei mesi sopra indicati comunicati dal Distributore Locale.Ed infatti, il ricalcolo è di pochi centesimi di euro come si evince dalla fattura.Pertanto, confermiamo la correttezza della fattura.CordialmenteMarta – Team wekiwiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offertaDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: lunedì 6 maggio 2024 19:15A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi AbbassaLaBolletta@wekiwi.itOggetto: Bolletta con costi retroattivi‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 14 maggio 2024

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