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Bolletta di chiusura contratto

Chiuso Pubblico

enel

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: enel

25/08/2017

Dopo aver sollecitato tramite i vari canali la lettura del mio contatore, e provato a dare autolettura senza essere accolte le mie richieste, visto che MAI ho ricevuto 1 fattura con letture reali, anche se sempre presente il contatore elettronico. Dall’assistenza mi è stato risposto, che l’uscita per la lettura aveva un costo di 50 euro.Così, non ho avuto altro modo se non cambiare in un altro fornitore.La chiusura del contratto con Enel Energia è avvenuta in data 30/06/2016Dopo di chè ho ricevuto 2 fatture di chiusura contratto, una di 54,13 euro del 20/07/2016 e una di 0,00 euro del 08/08/2016.A distanza di 7 mesi dalla chiusura contratto con Enel Energia, ricevo fattura di 2.410,24 € riportante chiusura contratto, come quelle di importi inferiori che avevo pagato, subito dopo la chiusura.Dopo aver inviato documentazione per prescrizione, lettera di reclamo, nonché lettera di diffida , per la fattura di Importo euro: 2.410,24€Mi vengono recapitate 4 fatture di storno/rettifica.A distanza di 1 giorno, ricevo una email alle 04:52 di mattina da parte di Enel Energia con all’interno allegati 2 fogli ,in cui viene riportato un estratto conto di 2 righe e la richiesta di pagamento di una fattura di somma 2.652,08 che non è però presente.Così non comprendendo, mi collego al sito www.enelenergia.it e nella mia area personale trovo la fattura con importo euro: 2.706,21 riportante chiusura contratto o cessazione.Faccio presente che è uguale come periodi a quella precedente che è stata annullata.Invio reclamo anche di questa fattura, ma che stavolta in data odierna, vengo contattato da una azienda di recupero credito...intimando di pagare.Voglio anche ricordare che la fornitura è per una seconda casa al mare, che io vivo a ben 1500 km di distanza e che per il pochissimo utilizzo non sono possibili tutti quei consumi ( infatti se si analizzano i dati dell’ultimo anno che sono reali, o del primo anno… in cui esiste lettura di partenza e autolettura …si vede come non siano possibili quello di cui voi chiedete e non dimostrate per i restanti periodi ) e che in tutti questi anni non ho mai avuto fatture con dati reali e che ho deciso appunto di cambiare fornitore vista la mancata accettazione delle mie richieste di avere letture con dati reali, e la non accettazione delle autoletture.


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