indietro

Bolletta gas quintuplicata

Chiuso Pubblico

enel

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

B. G.

A: enel

16/01/2024

Buongiorno, ho ricevuto una bolletta del gas per il bimestre novembre e dicembre 2023 dell'importo di 2.245,13 euro, per un consumo di 721 Smc. L'anno scorso, stesso bimestre, consumo pari a 710 Smc, la bolletta è stata di 439,45 euro. Al telefono l'operatrice, molto arrogantemente, mi ha detto che non c'è alcun errore e che questa è la tariffa corrispondente allo scaglione di consumo in cui rientro per i miei consumi elevati dal momento in cui l'offerta precedente è scaduta. Per altro mi ha proposto di cambiare per il futuro la mia offerta abbassando il prezzo dagli attuali 2,50 euro al Smc a 0,90, segno che il prezzo richiesto non è dovuto all'andamento attuale del mercato. Ho declinato l'offerta e ho fatto la richiesta di passare a un'altra società, ma mi chiedo se sia possibile contestare questa bolletta (che avrà addebito automatico sul c/c a fine mese) e probabilmente la prossima. Un altro utente proprio oggi ha esposto identica problematica. Vi ringrazio molto Allego la bolletta attuale e quella dello stesso bimestre dell'anno scorso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).