Buongiorno, ho ricevuto una bolletta del gas per il bimestre novembre e dicembre 2023 dell'importo di 2.245,13 euro, per un consumo di 721 Smc.
L'anno scorso, stesso bimestre, consumo pari a 710 Smc, la bolletta è stata di 439,45 euro. Al telefono l'operatrice, molto arrogantemente, mi ha detto che non c'è alcun errore e che questa è la tariffa corrispondente allo scaglione di consumo in cui rientro per i miei consumi elevati dal momento in cui l'offerta precedente è scaduta. Per altro mi ha proposto di cambiare per il futuro la mia offerta abbassando il prezzo dagli attuali 2,50 euro al Smc a 0,90, segno che il prezzo richiesto non è dovuto all'andamento attuale del mercato.
Ho declinato l'offerta e ho fatto la richiesta di passare a un'altra società, ma mi chiedo se sia possibile contestare questa bolletta (che avrà addebito automatico sul c/c a fine mese) e probabilmente la prossima.
Un altro utente proprio oggi ha esposto identica problematica.
Vi ringrazio molto
Allego la bolletta attuale e quella dello stesso bimestre dell'anno scorso.