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Bollette errate superiori al reale consumo indicato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. D.

A: WEKIWI

29/07/2024

Gentile supporto dell'azienda WEKIWI, Con la presente desidero portare alla vostra attenzione un'anomalia riscontrata nelle ultime due bollette ricevute, che allego alla presente comunicazione. Ho rilevato che i valori di fatturazione riportati sono notevolmente più elevati rispetto al consumo effettivo indicato come reale nelle bollette stesse. Questa discrepanza ha comportato un onere finanziario ingiustificato a mio carico. Pertanto, vi chiedo cortesemente di: Verificare e rettificare l'errore di fatturazione nelle bollette in questione. Procedere al più presto con un rimborso e relativo conguaglio per le somme indebitamente addebitate. Confido in una vostra celere risposta e nella rapida risoluzione di questa problematica. In caso contrario, mi vedrò costretto, mio malgrado, a tutelare i miei diritti per vie legali. Resto in attesa di un vostro riscontro e della conferma dell'avvenuta rettifica e rimborso. Distinti saluti,

Messaggi (1)

WEKIWI

A: R. D.

29/07/2024

Gentile Riccardo,in riferimento alla sua richiesta 10682863 ricevuta tramite Altroconsumo in data 29/07/2024 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue. Le comunichiamo che, in seguito ad una verifica, l’applicazione del prezzo rispetto alle fatture indicate risulta da noi correttamente fatturato; le ricordiamo che l’offerta applicata al suo contratto di Energia Elettrica è pari a PUN+ SPREAD e che il PUN è il prezzo di acquisto dell’energia elettrica nella Borsa Elettrica nel mese di fatturazione di competenza, rilevato in riferimento alle fasce orarie di fatturazione del Cliente (fascia unica per le utenze monorarie o per fasce ex Del. ARERA 181/06). Al valore del PUN, che varia mese per mese, viene aggiunto lo «spread» o maggiorazione indicata; nel suo caso specifico lo stesso è pari a 0,0127 €/Kwh.Specifichiamo che la fatturazione da lei segnalata risulta avvenuta utilizzando dati stimati in quanto non avevamo a disposizione dati certi da parte del Distributore Locale. Le specifichiamo che da Delibera, in assenza di autoletture e/o dati certificati, il fornitore è tenuto ad effettuare una stima dei consumi.Per questo, i clienti Wekiwi sono invitati ad inviarci periodicamente le letture così da consentirci di tenere aggiornato costantemente l’avanzamento dei consumi ed emettere fatture il più possibile corrette.Infatti, purtroppo i dati certificati dal Distributore non sono puntuali e spesso ci vengono comunicati con un po’ di ritardo, soprattutto per quanto concerne il servizio gas.Le indichiamo pertanto che le medesime mensilità vengono successivamente conguagliate sulla base dei suoi consumi effettivi.Pertanto, in relazione al suo reclamo ed al fine di effettuare ulteriori verifiche, è per lei possibile trasmetterci l’ultima fattura del suo ex fornitore; sarà nostra premura verificare la corretta applicazione del suo consumo effettivo e registrare la corretta lettura di entrata alla data di attivazione della sua attuale offerta.Restiamo a disposizione.Cordiali saluti,Beatrice Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: lunedì 29 luglio 2024 14:15A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.itOggetto: Bollette errate superiori al reale consumo indicato‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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