Buongiorno, il primo ottobre scorso rientrato in casa ho constatato con sconcerto che una delle 3 bottiglie di latte Zymil da 1 litro, con scadenza 05.12.19, era letteralmente esplosa, causando un disastro in cucina e rovinando irreparabilmente un tappeto che ho dovuto gettare, di valore per fortuna contenuto. Acquisto regolarmente questo tipo di latte da almeno 5 anni, mediamente 2 o 3 bottiglie alla settimana, allo stesso supermercato Conad di via Buonarroti 8/b a Roma, e lo conservo sempre in cucina in condizioni di normale temperatura ambiente (non è un prodotto da frigo). Ieri 2 ottobre ho contattato il direttore del supermercato che mi ha chiesto di recargli la bottiglia scoppiata e mi ha risarcito con altra equivalente, dopo aver controllato il numero di lotto e aperto su mia richiesta una segnalazione al distributore. Mi chiedo se dopo quanto sperimentato possa continuare a fidarmi di comprare lo stesso prodotto, e in ogni caso se possa sperare almeno che la Parmalat, ditta che vorrei considerare affidabile, ritenenga di potermi risarcire del costo del tappeto che dovrò sostituire (€ 54,98). Allego alla presente documentazione dell'accaduto.