indietro

C3 1.1 - Rottura della distribuzione KM 68990

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. A.

A: CITROEN

20/02/2019

Dopo aver acquistato un Citroen c3 1.1 benzina per mio figlio presso la concessionaria più grande e prestigiosa di Milano (via Gattamelata), ho pensato bene di fare controlli e tagliandi sempre presso la stessa concessionaria anche se non comodissima per me.Ma ritenevo che, portando l'auto in questa concessionaria, avrei evitato spiacevoli inconvenienti che di solito capitano quando si portano le auto a controllare presso meccanici generici.E invece purtroppo non è andata così.Dopo l'ultimo tagliando (407,20 euro) effettuato presso la concessionaria di via Gattamelata del maggio 2018 (8 anni l'anzianità dell'auto r circa 63000 KM) a Gennaio 2019 mio figlio è rimasto a piedi.Diagnosi: rottura della distribuzione KM 68990 (1384 euro).Alcuni dicono può capitare, ma sentendo il meccanico della Citroen e leggendo molte lamentele su internet di persone con motori e autovetture simili, sembra che sia noto e diffuso questo tipo di problematica per le Citroen di modello simile.Sarebbe stato più professionale avvisare un cliente affezionato e assiduo nei fare i tagliandi (a volte mi è capitato di richiederlo più spesso del previsto: 1 anno invece di 2 anni) ed evitare di fargli buttare via 1000 euro per una disattenzione costosa.Non so che dire: forse conviene aspettare la rottura direttamente senza fare tagliandi costosi e a questo punto inutili o utili solo per non far perdere la garanzia.

Messaggi (1)

CITROEN

A: C. A.

08/03/2019

Egregio Signor Aprico,facciamo seguito alla sua comunicazione ricevuta in data 20 febbraio u.s. nella quale riferisce un inconveniente alla cinghia di distribuzione del Citroen C3 targato EB921LY.Spiacenti per l'accaduto, la informiamo che abbiamo preso nota di quanto da lei segnalato e siamo con la presente a confermarle lo sconto pari al 100% dei ricambi e della manodopera occorrenti al prossimo tagliando di manutenzione preconizzata (olio lubrificante e/o elementi filtranti la cui sostituzione é prevista per quel chilometraggio) con l'esclusione di eventuali parti soggette ad usura, da effettuarsi sul nuovo veicolo il cui acquisto sarà concretizzato presso la Rete Ufficiale. Rimane implicito che ulteriori costi aggiuntivi saranno da intendersi a suo carico.Rinnovando la nostra completa disponibilità, porgiamo cordiali saluti.Citroen Italia SpaServizio Relazioni Clienti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).