indietro

Cabina senza aria condizionata

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. O.

A: GRANDI NAVI VELOCI

13/06/2016

Il 10/06/2016 mi sono imbarcato sulla vs nave destinazione Palermo con Biglietto GN5537357 Nr cabina 8143.Alle Ore 21:30 ho fatto presente al personale che dentro la cabina fa molto caldo, mi viene detto di girare tutta la manopola su blu che alla partenza si sarebbe sistemato tutto, cosa che poi non è successo.Il giorno dopo alle 9:39 faccio presente in reception che sono senza aria condizionata in cabina, mi dicono di andare in cabina e di aspettare il tecnico, dopo un ora, visto che non arrivava nessuno ritorno alle 10:45 in reception, espongo nuovamente il problema è ricevo la stessa risposta.Durante l'attesa ho fatto un indagine chiedendo a diverse cabine della stessa fila e tipo se avevano problemi con l'aria condizionata è emerso che tutte le cabine esterne erano senza aria condizionata, mentre quelle interne funzionavano regolarmente, anzi alcuni hanno dovuto chiudere perché sentivano freddo.Visto il caldo presente in cabina per fare abbassare la temperatura della cabina sono stato costretto a tenere la porta aperta perché in corridoio la temperatura era nettamente più bassa.Alle 11:30 arriva il tecnico a fare la misurazione e viene rilevata una temperatura all'interno del bocchello di aerazione di 23-24°, la temperatura ambiente non è stata rilevata, ma sicuramente sarà stata di 25-26°.Il tecnico mi dice che una cabina esterna e quindi nessuna nave al mondo riesce a raffreddare, io gli dico che la temperatura esterna è di 22° quella interna dovrebbe essere inferiore di 1-2° o almeno deve essere uguale alla temperatura esterna non superiore, a questo punto mi dice che se vuole mi fa diventare la cabina un frigorifero smentendo quello detto prima.A questo punto mi dice che devo tenere le tende chiuse faccio presente che io ho pagato in più per avere la vista mare se devo tenere chiuso prendevo la cabina interna.il tecnico mi dice che adesso abbassa la temperatura dal computer del sistema di condizionamento perché le cabine interne e quelle esterne sono sotto due sistemi diversi, quelle interne si possono regolare mentre quelle esterne no, infatti la manopola di regolazione non serve a nulla, dopo una lunga attesa la situazione non è migliorata.Anche il personale della reception ha verificato che in cabina c'era effettivamente caldo e che evidentemente ci sono dei problemi tecnici al sistema di condizionamento.Vi segnalo anche la mancanza di asciugamani solo due a fronte di 4 persone presenti in cabina, lenzuola macchiate e pulizia della cabina molto scarsa


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).