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Cabine inagibili

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: COSTA CROCIERE

09/01/2017

Le cabine assegnate al sottoscritto (1425) e ai miei figli (1203) nella vostra Costa Magica sono state la 1425 e la 1203.Trattasi di cabine poste al 1° piano sopra i motori( 1425 tutto a poppa, 1203 tutto a prua). Di notte, durante la navigazione, il rumore di fondo era insopportabile e superava di gran lunga i 3 dB del rumore di fondo in cabina diventando quindi intollerabile sostarci e figuriamoci dormire.Il secondo giorno di crociera reclamo direttamente alle vs. postazioni e mi viene concessa una visita da parte di un vs. addetto. Il giorno dopo mi viene risposto che il rumore è stato accertato ma che non hanno soluzioni se non consigliarmi i tappi per le orecchie.In serata pretendo di poter parlare con un loro superiore e dopo varie insistenze e minacce di azioni legali (mi ero preoccupato di registrare e documentare con testimoni il disagio notturno) mi viene proposto un cambio di cabina interna (sempre al 1° piano e quindi prossima ai motori ma più distante da essi) per soli tre giorni fino alla fine della prima settimana di crociera e successivo rientro alla cabina incriminata per tutta la seconda settimana, con contestuale sottoscrizione di rinuncia per eventuali azioni di rivalsa. Naturalmente non ho accettato, dovevo cambiare cabina per altre due volte per soggiornare per soli 3 gg. su 14 gg. in una cabina simile a quella assegnatami.Sono cabine la nr. 1203 e 1425 che non possono essere vendute perchè inagibili e voi lo sapete.Ing. Antonio Palmieri

Messaggi (3)

COSTA CROCIERE

A: A. C.

10/01/2017

Buongiorno, provvediamo ad inoltrare la Sua comunicazione al nostro Ufficio Legale competente, che ci legge in copia. Per successivi ed ulteriori contatti in merito, La preghiamo cortesemente di fare riferimento direttamente a claims@costa.it. Cordiali saluti, GraziaGuest Relations Commercial Operations - Sales Marketing Italy Costa Crociere S.p.A. - Piazza Piccapietra, 48 - 16121 Genova - Italy ---- Original message ----Please do not remove the following text as it helps us to serve you better.[[--14298126.14304555--]]

COSTA CROCIERE

A: A. C.

24/01/2017

Gentile Sig. Palmieri,prendiamo atto delle Suelamentele e ci dispiacciamo innanzitutto del fatto che non abbia apprezzatola Sua esperienza a bordo di Costa Magica. Dalle verifiche svolte è risultatoche effettivamente in occasione della crociera da Lei effettuata la naveha raggiunto la sua massima occupazione e, purtroppo, per questo motivonon ci è stato possibile fornirLe fin da subito una cabina alternativa.Per il futuro, la invitiamoa verificare che le caratteristiche e la posizione delle cabine già infase di prenotazione consultando i piani nave presenti in agenzia e sulnostro sito internet. Dai nostri sistemi di registrazionedi bordo fortunatamente abbiamo notato che, nonostante i disagi oggi lamentati,lei abbia potuto godere ampiamente della crociera, partecipando alle diverseattività di bordo, nonché apprezzando tutte le tappe di terra. Cirisulta inoltre che, già dopo pochi giorni dal Suo imbarco (ovvero in data20/12/2016) Lei ha avuto la possibilità di spostarsi al ponte 2, nellacabina 2229 occupata dai Suoi figli. Alla luce di quanto sopraesposto, pur ritenendo che la percezione del rumore sia un fattore decisamentesoggettivo, e non ravvisando alcuna responsabilità imputabile alla scriventeCompagnia, ci rendiamo disponibili a riconoscerle un buono di complessiviEuro 350,00 (trecentocinquanta), da utilizzarsi per lacquisto di unacrociera Costa entro il 31/12/2017.Cordiali saluti________Costa Crociere S.p.A. Genova - Italy :www.costacrociere.itShare capital Euro 344,314,467.00 - Taxcode/Genova Commercial Register n. 02545900108Registered office: Costa Crociere S.p.A.- Piazza Piccapietra, 48 - 16121 Genova - ItalyPleaseconsider your environmental responsibility before printing this e-mail.---- Original message ----From: Sent: 09/01/2017 13.22.42To: CS_Ita customerservice@costa.itCC: Subject: Dai un riscontro al reclamo: Cabine inagibili (CPTIT00107911-47)Il Vostro cliente ANTONIOPALMIERI Vi ha inviato un reclamo tramite il sito di Altroconsumo. Eccotutti i dettagli del reclamo: Servizio diChisiamo Cabineinagibili COSTA CROCIERENome clienteANTONIO PALMIERI Codice clienteCOSTA CROCIERE 18792911 IndirizzoVIA IMBRIANI, 8 8 76121,BARLETTA Descrizionedel reclamo Le cabine assegnate al sottoscritto(1425) e ai miei figli (1203) nella vostra Costa Magica sono state la 1425e la 1203. Trattasi di cabine poste al 1° piano sopra i motori( 1425 tuttoa poppa, 1203 tutto a prua). Di notte, durante la navigazione, il rumoredi fondo era insopportabile e superava di gran lunga i 3 dB del rumoredi fondo in cabina diventando quindi intollerabile sostarci e figuriamocidormire. Il secondo giorno di crociera reclamo direttamente alle vs. postazionie mi viene concessa una visita da parte di un vs. addetto. Il giorno dopomi viene risposto che il rumore è stato accertato ma che non hanno soluzionise non consigliarmi i tappi per le orecchie. In serata pretendo di poterparlare con un loro superiore e dopo varie insistenze e minacce di azionilegali (mi ero preoccupato di registrare e documentare con testimoni ildisagio notturno) mi viene proposto un cambio di cabina interna (sempreal 1° piano e quindi prossima ai motori ma più distante da essi) per solitre giorni fino alla fine della prima settimana di crociera e successivorientro alla cabina incriminata per tutta la seconda settimana, con contestualesottoscrizione di rinuncia per eventuali azioni di rivalsa. Naturalmentenon ho accettato, dovevo cambiare cabina per altre due volte per soggiornareper soli 3 gg. su 14 gg. in una cabina simile a quella assegnatami. Sonocabine la nr. 1203 e 1425 che non possono essere vendute perchè inagibilie voi lo sapete. Ing. Antonio Palmieri La tua richiestaRisarcimento pari almenoal costo della crociera pagata Valore economicodella causa 7000,00 Metodo d'acquistoOnline AllegatiNessun file allegatoNOTABENE:Questo reclamo non è statomoderato da Altroconsumo e nessun avvocato è stato coinvolto. Questo reclamo è visibilesul sito di Altroconsumo. Il consumatore può decideredi impostare lo status del reclamo su 'Pubblico' o 'Privato' in qualsiasimomento. Quando lo status del reclamo è impostato su 'Privato' non saràvisibile sul sito di Altroconsumo. Vaial reclamo. Consulta la bachecadei reclami pubblici.Perdare un riscontro direttamente al Vostro cliente, dovrete semplicementerispondere a questa email.Vi preghiamo di:- non modificare l'oggetto- non modificare o cancellare il codice reclamo indicato nell'oggetto dell'emailIl Vostro cliente vedrà la risposta direttamente sul nostro sito.CPTIT00107911-47Terminidi utilizzo Please do not remove the following text as it helps us to serve you better.[[--14298126.14304555--]]The information transmittedis intended only for the person or entity to which it is addressed andmay contain confidential and/or privileged material. Any review, retransmission,dissemination or other use of, or taking of any action in reliance uponthis information by persons or entities other than the intended recipientis prohibited. If you received this in error, please contact the senderand delete the material from any computer.

A. C.

A: COSTA CROCIERE

24/01/2017

Secondo voi per € 350,00 devo poi essere costretto ad effettuare una crociera Costa entro fine anno?Le vostre cabine non sono agibili e il disagio dal giorno 20 al giorno 30 &#232 passato dal sottoscritto ai miei figli.Distinti salutiIng. Antonio Palmieri


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