indietro

Cambia il mio volo Ryanair? Impossibile!

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. D.

A: RYANAIR

29/08/2020

In data 6/7/2020 ho prenotato il volo BLQ-SUF FR3496 per il giorno 31/8/2020, numero di prenotazione T4HLJF. In tale data era già in atto la promozione Cambia il mio volo, che, alla voce Termini e condizioni, recita “…I clienti che hanno effettuato una prenotazione dopo il 10 giugno per un viaggio nei mesi di luglio agosto e settembre avranno la possibilità di spostare il loro volo senza pagare il supplemento per il cambio, per viaggiare fino al 31 dicembre 2020…”. Ho provato ripetutamente ad anticipare la data del volo, ma è sempre comparso il seguente messaggio: “Spiacenti, non puoi modificare il tuo volo a causa di una differenza di IVA. Clicca su Indietro per modificare i criteri di ricerca o contattaci.” Sono stato pertanto costretto a prenotare un nuovo volo BLQ-SUF per il giorno 30/8/2020, numero di prenotazione ICLPUX. In data 5.8.2020 ho inoltrato un reclamo tramite il sito Ryanair spiegando la situazione. Il codice ID identificativo della richiesta riportato sul sito è il seguente: a5810526-8987-41f6-88bb-f060d613b786. Sebbene sul sito Ryanair si affermi che le risposte ai reclami vengono effettuate entro 10 giorni lavorativi, finora non ho ricevuto alcuna risposta. Chiedo di capire le ragioni dell’impossibilità di effettuare il cambio data, se la promozione Cambia il mio volo sia veritiera o una trovata pubblicitaria fasulla, e naturalmente il rimborso del biglietto.

Messaggi (2)

E. D.

A: RYANAIR

08/10/2020

DATA NOT AVAILABLE

E. D.

A: RYANAIR

18/11/2020

Dalla risposta generica ricevuta in data 22/10/2020, peraltro identica a quella da voi inviata in data 16/9/2020, &#232 evidente che non avete letto il reclamo del 5/8/2020, e quello successivamente inviato in data 8/10/2020. Riassumo di seguito. In data 6/7/2020 ho prenotato il volo BLQ-SUF FR3496 per il giorno 31/8/2020. In tale data era gi&#224 in atto la promozione &quotCambia il mio volo&quot, che, alla voce &quotTermini e condizioni&quot, recita “…I clienti che hanno effettuato una prenotazione dopo il 10 giugno per un viaggio nei mesi di luglio agosto e settembre avranno la possibilit&#224 di spostare il loro volo senza pagare il supplemento per il cambio, per viaggiare fino al 31 dicembre 2020…”. Ho provato ripetutamente ad anticipare la data del volo, ma &#232 sempre comparso il seguente messaggio “Spiacenti, non puoi modificare il tuo volo a causa di una differenza di IVA. Clicca su Indietro per modificare i criteri di ricerca o contattaci.” Sono stato pertanto costretto a prenotare un nuovo volo BLQ-SUF per il giorno 30/8/2020.A questo punto, data l’impossibilit&#224 di effettuare a suo tempo il cambio data, pur avendo segnalato il problema ampiamente in anticipo rispetto alla data di partenza, chiedo il relativo rimborso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).