indietro

Cambio Contratto ed e-mail non risposte

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

F. V.

A: WEKIWI

04/04/2024

Buon Giorno ho inviato piu' volte mail (per delucidazioni) al vs Servizio Clienti ma non mi avete MAI risposto ed esattamente in data: 04/011/022-15/02/023-28/01/024 Ultimamente mi avete inviato il 02/024 una bolletta di credito di 60 eu della quale non si capisce se sono già dedotti o se devono essere accreditati. In data 01 /024 mi avete inviato una bolletta di 98 eu con addebiti stimati di 77 eu (quando io ho sempre fornito le AUTOLETTURE) per i mesi Genn. Febb 024 ,in ultimo un'altra bolletta di 64 eu per gli stessi mesi + i 77 eu dei consumi già addebitati. Adesso è arrivato il momento di fare chiarezza ed è veramente singolare che mi sia dovuto rivolgere ad "Altroconsumo" (al quale sono associato) per avere ascolto perchè cosi' facendo,i clienti li perdete e di sicuro non avrete un feedback positivo da me PS. Per comunicazioni utilizzare la mail o tel. 3701104154

Messaggi (4)

WEKIWI

A: F. V.

09/04/2024

Gentile Francesco,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 863036) ricevuta tramite Altroconsumo in data 04/04/2024 e relativa alle fatture nr. 2024-0034525-G; 2024-0017171-G e 2024-0001717-G, segnaliamo quanto segueIn via preliminare, per fini chiarificatori, precisiamo che l’offerta presente nel contratto (sia Gas Naturale che Energia Elettrica) è “prodotto carica”. Con questo tipo di offerta il cliente sceglie un importo di carica (espresso in iva esclusa) pari all’importo che presume di consumare mensilmente. Essendo una previsione la fattura non prevede costi effettivi ma su stima. Tali importi, sono fatturati nella prima fattura che riporta l’importo di carica del mese corrente ed eventualmente quello successivo/i se la fatturazione è impostata su base bimestrale, trimestrale o più.Tuttavia, una volta conclusi i mesi relativi alla Carica, verrà emessa relativa fattura di conguaglio contenente i dati reali circa i consumi effettivi; pertanto, gli importi Carica saranno rivisti e ricalcolati in funzione dei consumi reali.Ed infatti, la fattura nr. 2024-0001717-G riporta gli importi di carica di gennaio e febbraio 2024 pari ad €40,00 oltre iva al mese; la fattura nr. 2024-0034525-G, invece, riporta gli importi di carica dei mesi di marzo e aprile 2024 (sempre pari ad €40,00 oltre iva al mese) più i consumi effettivi dei mesi di gennaio e febbraio 2024. Con riferimento a tali ultimi consumi, precisiamo, che i dati reali comunicati dal Distributore Locale indicano un consumo inferiore rispetto a quelli preventivati nella carica. Ne consegue, dunque, un ricalcolo in suo favore, che determinato una fattura per la somma complessiva di € 64,63.Infine, per quanto concerne la nota di credito nr. 2024-0017171-G. La stessa fa riferimento ad un conguaglio complessivo riferito al periodo intercorso tra marzo 2022 e dicembre 2023 che ha determinato una nota di credito il suo favore pari ad € -60,32.Dal momento che a sistema è presente una fattura insoluta e una nota di credito è possibile, dietro sua richiesta, procedere con una compensazione delle stesse e pagare la differenza di € 4,31. In alternativa, è possibile procedere con il pagamento dell’intera fattura e ricevere l’accredito della nota di credito alle coordinate bancarie che gentilmente ci vorrà fornire.Restiamo in attesa di sue e indichiamo l’indirizzo e-mail su cui puà fare riferimento per eventuali comunicazioni: clienti@wekiwi.itCordiali saluti.Marta – Team wekiwiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offertaDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: giovedì 4 aprile 2024 22:45A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.itOggetto: Cambio Contratto ed e-mail non risposte‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

F. V.

A: WEKIWI

10/04/2024

in merito alla Vs risposta per il recamo su Altroconsumo non mi risultano Fatture Insolute perchè tutte addebbitate sul cc

WEKIWI

A: F. V.

12/04/2024

Gentile Francesco,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 863036) ricevuta tramite Altroconsumo in data 10/04/2024 e relativa alle fatture nr. 2024-0034525-G e 2024-0017171-G, segnaliamo quanto segue.Anzitutto, a parziale correzione di quanto indicato nella nostra precedente missiva confermiamo che, ad oggi, non ci sono fatture insolute ma prossime alla scadenza. Ed invero, la fattura nr. 2024-0034525-G di € 64,63 risulta in scadenza il 15/04/2024.Pertanto, ad oggi, è ancora possibile procedere con la compensazione tra la fattura in questione e la nota di credito nr. 2024-0017171-G di €-60,32.Restiamo in attesa di sueCordialmente,Marta – Team wekiwiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offertaDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: mercoledì 10 aprile 2024 23:00A: AbbassaLaBolletta - Wekiwi abbassalabolletta@wekiwi.itOggetto: Nuovo messaggio da FRANCESCO‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

F. V.

A: WEKIWI

16/04/2024

ok va bene allora procediamo con la compensazione tra le fatture da voi citate quella da 64,63 e la nota di credito da 60,32

Richiesta di assistenza 20 maggio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).