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CAMBIO PIANO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. T.

A: ENGIE

01/09/2022

Buongiorno, la sottoscritta Sandra Porcu, il 13.05.2022 ha effettuato, telefonicamente, la voltura del contatore di energia elettrica intestato a nome di mio marito B. Massimiliano Tidore, a proprio nome Sandra Porcu. Abbiamo dovuto effettuare tale operazione perché dovevamo attivare le pratiche per l'attivazione dell'Impianto fotovoltaico, ed essendo la pratica intestata alla sottoscritta, l'ingegnere ci ha comunicato che era necessario effettuare la voltura. Allora ho effettuato tutta la procedura per telefono con la compagnia Engie e, al momento della registrazione, dopo tutte le opportune comunicazioni sul nuovo contratto che avrebbe avuto un costo di 0,22 €/Kwh per 12 mesi più l'aggiunta di una assicurazione per la casa inclusa nell'offerta, abbiamo provveduto con l'operatore ad effettuare la registrazione del nuovo contratto e la voltura del contatore a nome mio.Quando è arrivato il contratto cartaceo, non abbiamo minimamente provveduto a leggere le condizioni, vista la registrazione effettuata, con gli importi che avremmo dovuto corrispondere a kwh, ho firmato e rispedito il tutto all'Azienda. All'arrivo della prima bolletta, cartacea perché non abbiamo ancora attivato l'SSD, mi sono accorta che l'importo a Kw/ora non era di 0,22 €/kwh ma bensì di 0,2452 €/Kwh.La mia semplice richiesta è: come è stato possibile, dopo aver accettato, con tanto di registrazione telefonica l'offerta di 0,22 €/kwh, ci siamo ritrovati nella bolletta la tariffa di 0,2452 €/kwh.Si richiede il rispetto del contratto anticipato per le vie telefoniche poiché noi abbiamo accettato quelle condizioni con l’offerta dell’assicurazione inclusa al prezzo di 0,22 €/kwh con tariffa bloccata per 12 mesi, sapendo che la bolletta di voltura avrebbe avuto anche dei costi notevoli fissi solo per cambiare nominativo.Tanto si comunica per i dovuti accertamenti in merito si coglie l’occasione di porgere distinti saluti.Si ricorda inoltre che, durante il periodo di voltura maggio/luglio, la scrivente ha incontrato molte difficoltà nell’avere risposte e tempi certi nella richiesta di procedura, sentendosi dire dagli operatori sempre e solo che la prattica era andata a buon fine e che la stessa risultava in allineamento, di non preoccuparmi, nonostante io avessi urgenza nella conclusione dell’iter poiché dovevamo effettuare le pratiche di richiesta allaccio fotovoltaico all’Enel.

Messaggi (1)

B. T.

A: ENGIE

18/09/2022

Salve, si richiede il ripristino dell'offerta a 0,22 kwh come da contratto acquistato telefonicamente e il rimborso dei soldi della fattura inviataci a 0,245 kwh.. Solo il rispetto del contratto acquistato.


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