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cambio sistemazione cabina,nave e ritardato arrivo a destinazione

Chiuso Pubblico

Reclamo

A. D.

A: GRANDI NAVI VELOCI

20/08/2024

Il giorno 26/07/2024 alle ore 13:45:44 (+0200) il messaggio ed indirizzato a: • customercare@gnv.it ("posta ordinaria") • direzione@pec.gnv.it ("posta certificata") è stato accettato dal sistema ed inoltrato. "Reclamo x ccambio sistemazione cabina,nave e ritardato arrivo a destinazione" proveniente da "antoninodragotta@pec.it" Identificativo messaggio: jpec11929.20240726134544.94886.51.1.1@pec.aruba.it In data 3 luglio 2024 ho acquistato il biglietto GN-6271938 al costo di Euro 771,14 per la tratta Genova Palermo in SUIT FAMILIARE con la nave Excelsior in partenza il 21 luglio alle 21,30. Il 20 luglio alle 8,49 ho acquistato tramite il call center della GNV un buono pasto di 50 euro al costo di 42,90 per il quale è stato emesso il biglietto GN-6293774 al costo di euro 815,05 . Giorno 20 luglio alle ore 11,22 con sms mi è stato comunicato che la partenza dal porto di Genova era modificata per le ore 22,30 con arrivo al porto di Palermo il 22 luglio alle ore 18,15. Ancora il 20 luglio alle ore14,49 con una mail dalla GNV vengo avvisato che il viaggio verrà effettuato dalla Mn GNV AURIGA con l'emissione del nuovo biglietto GN-6294173 e che non potendo garantire la sistemazione in suite familiare venivo sistemato in una cabina vista mare 4 letti con l'offerta di un food pass di 30 euro (costo effettivo di circa 25 euro) da utilizzare presso tutti i punti ristoro della nave. Il disaggio di affrontare l'intero viaggio in una cabina senza televisione è impensabile per la mia difficolta deambulatoria (disabile) e con la sola disponibilità a bordo di una sola sedia a rotelle mancante di un pedale di appoggio per i piedi. Chiedo sopratutto un risarcimento per il disagio subito e per la differenza prezzo del cambio di cabina adeguato al costo del periodo di alta stagione e la sistemazione in nave non adeguata. Il traghetto Aurica (ex traghetto Sharden della Tirrenia varato circa 20 anni fa) partito da Genova il 21 luglio alle ore 23 circa con arrivo al porto di Palermo il 22 luglio alle ore 18,15 come annotato sul biglietto e confermato dalle comunicazioni di GNV è arrivato al porto di Palermo la mattina del 23 luglio alle ore 03,45 con oltre 9 ore di ritardo. Il traghetto dopo circa 10 ore di navigazione all'incirca alle 13,30 del 22 luglio ha smesso di navigare per un guasto ai motori, come comunicato dal personale di bordo, non riparabile. Ha proseguito la navigazione molto lentamente con un elevatissimo ritardo di arrivo al porto di Palermo. In base alle disposizioni del regolamento n. 1177/2010 (DIRITTI DEI PASSEGGERI CHE VIAGGIANO VIA MARE E PER VIE NAVIGABILI INTERNE) chiedo oltre alla differenza di sistemazione cabina e nave la compensazione economica del prezzo di biglietto in caso di ritardo all'arrivo alla destinazione finale. Ho inviato copia di questo reclamo, per i dovuti passi, all'ufficio giuridico legale di Altroconsumo di cui sono socio da moltissimi anni (codice socio n° 1289006-70). Resto pertanto in attesa di vostro riscontro e sistemazione controversia. Antonino Dragotta

Richiesta di assistenza 20 agosto 2024

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