Buon giorno,
sono intestatario di contratto Plenitude, Daniele Lenzi codice fiscale LNZDNL79D27H501Q, numero cliente 505 432 424 768, mail daniele.lenzi@live.it, numero di telefono 3479394362
Nella bolletta della luce ricevuta a gennaio 2023 ho notato un notevole aumento di costo e dalla bolletta che mi è stata cambiata offerta, senza mia autorizzazione o avvisi.
A luglio 2022 chiesi a Plenitude una verifica sulle tariffe a me applicate, mi veniva comunicato che la mia offerta era FLEXI LUCE (corrispettivo luce 0,0929 €/kwh) attiva da giugno 2028, mi inviarono per mail una lettera di recap che indicava che sarebbe tale offerta sarebbe stata attiva per 24 mesi (lettera che allego).
Non ho ricevuto mail/lettere/notifiche che avvisavano di un cambio offerta, l'indicazione di poter sceglierne una nuova o la possibilità di esercitare il diritto di recesso.
D' ufficio mi è stata attivata l'offerta FIXA SIMPLE LUCE REN STEEL (corrispettivo luce 0,204 €/kwh), rispetto alla mia tariffa più cara con un aumento di più del 100%.
Vi ho contattati sollevando che non avessi ricevuto nessuna comunicazione. A seguito della conversazione telefonica mi è stato inviato un documento che descriveva la nuova offerta, ma ribadisco non ho mai ricevuto, avendo controllato la mia casella di posta ne in arrivo, spam o eliminata.
Vi sembra corretta questa gestione? Chiedo il rimborso della maggiorazione delle bollette di gennaio e marzo già corrisposte, e che mi sia riapplicata la mia precedente offerta valida quanto meno fino a giugno 2024 (24 mesi da giugno 2022).
NDR: per il gas ero nel mercato tutelato e correttamente a gennaio mi è stata inviata comunicazione di cambio offerta.
Grazie
Daniele Lenzi