indietro

Cambio tariffa non comunicata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. L.

A: ENI PLENITUDE

12/03/2024

Buon giorno, sono cliente Plenitude, nella bolletta della luce ricevuta a gennaio 2023 ho notato un notevole aumento di costo e dalla bolletta ho visto che mi era stata cambiata offerta. A luglio 2022 chiesi una verifica sulle tariffe a me applicate e mi comunicavano che la mia offerta era FLEXI LUCE (corrispettivo luce 0,0929 €/kwh) attiva da giugno 2028, mi inviarono per mail una lettera di recap che indicava che sarebbe tale offerta sarebbe stata attiva per 24 mesi (lettera che allego). Non ho ricevuto mail/lettere/notifiche che avrebbero cambiato offerta o poter scegliere una nuova offerta. D' ufficio mi hanno attivato l'offerta FIXA SIMPLE LUCE REN STEEL (corrispettivo luce 0,204 €/kwh) più cara con un aumento di più del 100%. Li ho contattati sollevando che non avessi ricevuto nessuna comunicazione. A seguito della conversazione telefonica mi hanno inviato un documento che descriveva la nuova offerta, ma ribadisco non ho mai ricevuto, avendo controllato la mia casella di posta ne in arrivo, spam o eliminata È corretta questa gestione? È possibile chiedere il rimborso e di avere nuovamente attiva la mia precedente offerta, 24 mesi da giugno 2022 dovrebbe terminare nel 2024 NDR: per il gas ero nel mercato tutelato e correttamente a gennaio mi hanno inviato comunicazione. Grazie Daniele

Messaggi (3)

ENI PLENITUDE

A: D. L.

13/03/2024

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali salutiDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: martedì 12 marzo 2024 08:07A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.comOggetto: [EXTERNAL] Cambio tariffa non comunicataSecurity Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer

D. L.

A: ENI PLENITUDE

17/03/2024

Buon giorno, sono intestatario di contratto Plenitude, Daniele Lenzi codice fiscale LNZDNL79D27H501Q, numero cliente 505 432 424 768, mail daniele.lenzi@live.it, numero di telefono 3479394362 Nella bolletta della luce ricevuta a gennaio 2023 ho notato un notevole aumento di costo e dalla bolletta che mi è stata cambiata offerta, senza mia autorizzazione o avvisi. A luglio 2022 chiesi a Plenitude una verifica sulle tariffe a me applicate, mi veniva comunicato che la mia offerta era FLEXI LUCE (corrispettivo luce 0,0929 €/kwh) attiva da giugno 2028, mi inviarono per mail una lettera di recap che indicava che sarebbe tale offerta sarebbe stata attiva per 24 mesi (lettera che allego). Non ho ricevuto mail/lettere/notifiche che avvisavano di un cambio offerta, l'indicazione di poter sceglierne una nuova o la possibilità di esercitare il diritto di recesso. D' ufficio mi è stata attivata l'offerta FIXA SIMPLE LUCE REN STEEL (corrispettivo luce 0,204 €/kwh), rispetto alla mia tariffa più cara con un aumento di più del 100%. Vi ho contattati sollevando che non avessi ricevuto nessuna comunicazione. A seguito della conversazione telefonica mi è stato inviato un documento che descriveva la nuova offerta, ma ribadisco non ho mai ricevuto, avendo controllato la mia casella di posta ne in arrivo, spam o eliminata. Vi sembra corretta questa gestione? Chiedo il rimborso della maggiorazione delle bollette di gennaio e marzo già corrisposte, e che mi sia riapplicata la mia precedente offerta valida quanto meno fino a giugno 2024 (24 mesi da giugno 2022). NDR: per il gas ero nel mercato tutelato e correttamente a gennaio mi è stata inviata comunicazione di cambio offerta. Grazie Daniele Lenzi

ENI PLENITUDE

A: D. L.

18/03/2024

Gentile Cliente,Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina web s:eniplenitude.com/scrivici . In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita.Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori.Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione.Cordiali salutiDa: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: domenica 17 marzo 2024 20:04A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.comOggetto: [EXTERNAL] Nuovo messaggio da DANIELESecurity Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe.‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società BenefitSede Legale in San Donato Milanese (MI), Piazza Ezio Vanoni, 1Capitale Sociale Euro 770.000.000,00 i.v.Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-LodiCodice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762.Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A.Società con unico socio.eniplenitude.comMessage for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).