indietro

Cameretta a ponte venduta con rete in doghe ma consegnata con rete in metallo

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. D.

A: MONDO CONVENIENZA

13/12/2018

Come da titolo ho acquistato una cameretta a ponte nel negozio di Marcianise (CE) e sono stato servito dalla venditrice Carla T.Mi sono recato nel negozio dopo aver visionato il sito di Mondo Convenienze per sincerarmi prima delle misure dell'altezza delle camerette (visto che avevo una misura obbligata massima di 250cm). Ho chiesto alla venditrice che mi era stata assegnato di visionare direttamente quella che mi interessava e cioè la cameretta aurora (l’unica alta meno di 250cm), in offerta al prezzo di 385,00 €. Prima di procedere all'acquisto ho chiesto alla venditrice se la rete sotto al letto superiore (quella a scomparsa) fosse in doghe o in metallo, e mi ha riferito che quella che stavo acquistando era con rete in doghe, facendomela visionare da quella in esposizione. A quel punto mi sono convinto e insieme a mia moglie e mia figlia abbiamo scelto il colore, nel parlare ho fatto presente alla venditrice che qualche giorno prima avevo visionato in un altro negozio di arredamenti, ma solo da catalogo, una cameretta simile a quella da loro venduta allo stesso prezzo sempre con la rete in doghe, e siccome da loro avevo avuto la possibilità di vedere e toccare con mano il prodotto ho preferito acquistare la loro cameretta, pur consapevole di pagare qualcosina in più di montaggio e trasporto.Dopo qualche settimana mi è stata consegnata e montata, ma solo nel mettere a posto i materassi ho notato che la rete in questione era in metallo e non in doghe come mi era stata venduta, a quel punto ho subito contattato il servizio clienti mondo convenienza per far presente dell’errore fatto, dopo cinque giorni mi hanno ricontattato dicendomi che non c’èra stato nessuno errore e che la cameretta acquistata era bloccata e venduta con rete in metallo. Dopo aver spiegato che, diversamente da quello che dicevano, la cameretta mi era stata venduta con rete in doghe, mi hanno risposto che come servizio clienti loro non potevano fare più niente, e che se avessi voluto potevo recarmi nel negozio per far presente ad un responsabile dell’accaduto. Mi sono immediatamente recato in negozio ed ho spiegato il tutto al punto informazioni che mi ha chiamato la venditrice che mi aveva servito la prima volta per farmi parlare direttamente con lei. La venditrice non ha impiegato molto nel riconoscermi, e nel fare le ricerche sul terminale ha ammesso di essersi sbagliata e che effettivamente la cameretta era veduta così come mi era stata consegnata. Visto che ricordava tutto di me gli ho fatto presente che gli avevo parlato del fatto che avevo scelto la loro cameretta pur avendo la possibilità di acquistarne un’altra allo stesso prezzo con rete in doghe, e che al quel punto doveva rimediare all’errore fatto. Dispiaciuta mi ha chiesti di attendere qualche minuto per poter parlare con qualche responsabile per vedere come risolvere il problema, dopo un po' è ritornata dicendomi che c’erano due soluzioni: la prima era che dovevo acquistare un altro letto (per intero non solo la rete sotto) la seconda soluzione era che potevo restituire la cameretta riavendo indietro i miei soldi. A quel punto ho voluto parlare direttamente con il responsabile che mi ha confermato le due soluzioni nonostante gli avessi fatto presente che l’errore era stato della venditrice che lavora con loro e che le soluzioni trovate non erano adatte per venirmi incontro, visto che la prima soluzione era alquanto ridicola, mentre la seconda mi avrebbe oltremodo portato altri fastidi… visto che avevo buttato la vecchia cameretta, messo tutti i vestiti nella nuova e ridipinto le pareti della stanza. Sono andato via scoraggiato e deluso, ma ho richiamato il servizio clienti che mi ha tenuto per qualche giorno in attesa di risposte che sono arrivate tramite una chiamata, non ho ben capito se fossero quelli del negozio o il servizio clienti, dove una ragazza mi ha riconfermato che le soluzioni erano quelle e che era l’ultimo giorno per accettare di ridare la cameretta in cambio dei soldi sottraendo montaggio e trasporto. N.B. faccio presente che ne sull'ordine d'acquisto, ne sulla fattura è specificato che la cameretta viene consegnata con rete in metallo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).