Buongiorno,
come evidenziato dagli altri innumerevoli reclami consultabili, ho ricevuto anche io la lettera informativa sulla campagna di richiamo relativa agli airbag Takata.
Allo stato attuale tutta la procedura è stata seguita, registrando la richiesta sul portale dedicato e sono quindi in attesa del codice da parte di Citroen che autorizza poi l'officina ad ordinare il ricambio; sono passate (abbondantemente) le 48h previste e non avendo ricevuto niente ho contattato il numero verde dedicato, alla quale, dopo attese medie di 35 minuti, ho sempre ricevuto risposta che la mia richiesta non presenta alcuna anomalia, ma nonostante questo devo ancora attendere.
La casa produttrice richiede la sospensione dell'utilizzo del mezzo con efficacia immediata fino alla sostituzione, senza garantire però una soluzione alternativa, senza indicare i tempi di risoluzione, ne tanto meno fornisce informazioni chiare sulla situazione.
Per evitare potenziali danni, come da loro stessi segnalato, se dovessi trovarmi costretto a provvedere autonomamente a soluzioni alternative (quali mezzi di cortesia a noleggio, sostituzione del ricambio a pagamento) in conto delle spese verrà presentato alla casa costruttrice ricorrendo alle vie legali.