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Cancellazione abbonamento eDreams non riconosciuto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. F.

A: EDREAMS

07/09/2020

Buongiorno,- il 3 settembre 2018 ho acquistato 1 volo con due biglietti aerei tramite eDreams, società di prenotazione viaggi.- Al momento dell'acquisto dei biglietti tramite eDreams, acquistati tramite operatore telefonico, non è stato chiaro che si sarebbe attivato un abbonamento che si rinnova automaticamente ogni anno al costo di 44,99 euro.- Questa è stata l'unica volta ad aver utilizzato questa agenzia viaggi.- Un anno dopo, cioè il 2 settembre 2019 e due anni dopo, cioè il 2 settembre 2020 eDreams ha usato il mio numero di carta di credito per rinnovare l'abbonamento Prime, al prezzo di 44,99€, senza mia richiesta la descrizione dell'operazione sulla carta di credito è: EDREAMS PRIME BARCELONA.- Intendendo recedere il contratto Prime, poiché non avrò più la possibilità di usarlo. Ho consultato il sito eDreams trovando la pagina che parla della possibilità di disdire l'abbonamento in qualsiasi momento, ma non vi è alcuna indicazione su come procedere. I numeri di telefono non sono attivi o non disponibili, pertanto non è possibile contattare telefonicamente alcun operatore.- In realtà non è indicato il numero di telefono specifico per questo servizio e telefonando ai numeri di altri servizi eDreams, a pagamento o meno, non si riesce ad entrare in contatto con gli operatori i numeri risultano disattivati, in prova o non attivi.- Le recensioni di altri utilizzatori eDreams, che hanno denunciato il mio stesso caso, confermano l'impossibilità di esercitare la disdetta dell'abbonamento tramite telefono od il sito dove non c'è alcun link a procedura di recesso.- Considerata questa impossibilità, sembra che l'unica via per evitare di vedersi sottratti i soldi sia di disattivare la carta di credito, il che crea non pochi disagi per tutta una serie di altre motivazioni.- Altre recensioni della compagnia eDreams sono sulla stessa linea dell'impossibilità di avere rimborsi ed anche risposte, con clienti delusi ed esasperati.- Non riuscendo quindi a fare il recesso in autonomia, prima di disattivare la carta di credito, vi chiedo di eseguire la disdetta del contratto Prime, di ricevere il rimborso e conferma scritta dell'avvenuta disdetta. Diversamente farò tutto il possibile per una chiara e forte pubblicità negativa a eDreams tramite le innumerevoli possibilità offerte dai social media e mi riservo di agire per vie legali.In attesa di riscontro,cordiali saluti.Isabella Fioretti


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