Buongiorno, in data 09/12/2022 io e la mia compagna saremmo dovuti partire dall'aeroporto di Dublino con il volo Ryanair delle ore 16:00 FR 9613 destinato a Roma Fiumicino, a causa di un'abbassamento delle temperature nella notte precedente molti voli hanno subito ritardi e cancellazioni tra cui il mio che inizialmente veniva indicato in ritardo e solo alle ore 19:30 circa ne veniva comunicata la cancellazione. Da quel momento è iniziato un calvario durato circa 22 ore e senza calcolare che ero già in aeroporto da 4, come altri passeggeri mi sono diretto verso il desk assistenza Ryanair dove ci siamo messi in fila in attesa di poter trovare una soluzione alternativa, fila che è durata circa 8/9 ore senza alcun tipo di assistenza tranne un misero buono di 4 euro. Quando finalmente riesco a parlare con l'addetta all'assistenza clienti alle 04:30 della mattina l'unica alternativa che mi viene offerta è un volo per Venezia alle ore 16:40 e nient'altro, mi viene detto che tutte le spese di trasporto e di altro genere utili a raggiungere la mia destinazione finale mi saranno rimborsate a seguito dell'invio delle ricevute. Non potendo fare altrimenti accetto la soluzione offertami ed attendo la partenza del volo per Venezia che purtroppo avviene con ritardo alle ore 18:00 circa facendomi arrivare a Venezia alle ore 22:00 (ora locale), vista l'ora tarda con un taxi raggiungo un albergo dove pernotto con la mia compagna fino alla mattina dopo quando mi dirigo presso la stazione di Venezia Mestre dove prendiamo il treno con il quale raggiungiamo Roma Termini e da li la nostra abitazione alle ore 16:00 circa del 11/12/2022 ovvero 2 giorni dopo del previsto.Quanto sopra a causato oltre un esborso economico e la perdita di giornate lavorative a me e alla mia compagna anche un notevole stress dovuto alla cattiva e quasi totalmente assente assistenza da parte della compagnia Ryanair.Attualmente ho richiesto attraverso il sito Ryanair un rimborso delle spese e un risarcimento del volo cancellato, per quest'ultimo la compagnia mi ha già comunicato quanto segue A seguito di una revisione della tua richiesta, siamo spiacenti di informarti che non sorge alcuna responsabilità per il risarcimento ai sensi del regolamento EU261, poiché il tuo volo è stato cancellato a causa di condizioni meteorologiche avverse (condizioni di ghiaccio) sull'aeroporto di Dublino, al di fuori del controllo di Ryanair.Capisco che il ghiaccio non un problema dovuto ad una mancanza di Ryanair ma la mancata assistenza si, inoltre segnalo che da quello che mi risulta su circa 30 voli cancellati 26 erano della compagnia Ryanair e solo 4/5 di altri vettori, mi domando quindi il ghiaccio esisteva solo per Ryanair???Gradirei che Ryanair mi riconosca oltre al rimborso spese anche un risarcimento per la mancata assistenza.