Mia figlia Martina venerdi 14/04/2023 viaggia da Brescia a Ostiglia. La prima tratta Brescia-Verona tutto ok. Poi si sa che c'è sciopero pertanto telefona al servizio info di Trenitalia che consiglia di controllare le tabelle in stazione a Verona, i treni in partenza ed il binario di partenza. C'è il treno Verona-Bologna che ferma a Ostiglia sia nella tabella in atrio della stazione, sia al binario di partenza. Per scrupolo attende al binario previsto l'annuncio del treno in partenza, che viene regolarmente annunciato: il treno è già presente sul binario. Memore del fatto che bisogna fare il biglietto sulla app almeno 5 minuti prima della partenza, procede al pagamento. Dopo alcuni minuti il treno viene tuttavia cancellato. Martina ha poi dovuto dirottarsi sul servizio pulmann alternativo: se lo avesse saputo prima non avrebbe nemmeno tentato di prendere il treno. Per inciso il pulmann non arriva fino a Ostiglia, ma si ferma 10 km prima obbligando Martina a farsi venire a prendere a Nogara. Chiedo il rimborso del biglietto e 50 euro di danni per la perdita di tempo inutile a Verona ed il disservizio patito in maniera così plateale e senza alcun rispetto per la clientela da parte di Trenitalia. Saluti.