In data 19/01/2023 ho prenotato e pagato il viaggio in traghetto da Civitavecchia ad Olbia per me e per mio marito Giancarlo Vespasiani, in cabina e auto al seguito, partenza il 2 luglio 2023 alle ore 22.00. Il giorno 28 giugno in serata mi viene comunicato per email che la partenza è stata annullata. La mattina successiva mi metto in contatto con il numero indicato in email. Mi dicono che se voglio partire il 2 ho solo la disponibilità di una nave della Tirrenia, in partenza alle 23. La differenza di prezzo è di bel più di 270 euro, cha saranno a mio carico. Altrimenti dovrei partire il giorno successivo di mattina. Ciò mi è impossibile: sono disabile, dializzata, durante il viaggio in notturna devo fare la dialisi manuale, il 3 ho la casa in Sardegna prenotata e pagata da gennaio, la ditta che si occupa di rifornirsi per la dialisi la mattina del 3 mi deve consegnare le sacche in Sardegna. Sono quindi costretta a partire con la Tirrenia. Ho mandato reclamo con raccomandata con ricevuta di ritorno il 29 giungo. La ricevuta è arrivata, ma nessuna risposta. Pretendo il rimborso totale della cifra che sono stata costretta a pagare.