indietro

Casello Sasso Marconi Nord - Mancata entrata

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. D.

A: AUTOSTRADE

21/06/2019

Buongiorno, inavvertitamente seguendo le indicazioni del mio navigatore ho imboccato la corsia di strada per l'ingresso di Sasso Marconi Nord solo Telepass pur non essendo un possessore di Telepass.Non potendo fare retromarcia (si sarebbe trattato di guida contromano) ho dapprima fatto la chiamata d'assistenza tramite apposito comando di fronte alla sbarra. Dopodichè ho spostato l'auto in parcheggio adiacente chiamando i call center di Telepass e Autostrade.Mi è stata data indicazione di entrare in autostrada e chiedere il mancato pagamento al casello di uscita.Al casello di uscita Mantova Sud mi è stato lasciato modulo di mancato pagamento e indicato di recarmi in un Punto Blu per chiedere l'archiviazione dello stesso, dando le dovute motivazioni.Chiedo di archiviare il mancato pagamento di 60,50€ per mancata entrata e di avere indicazioni di come saldare correttamente la tratta che ho percorso (Sasso Marconi Nord - Mantova Sud).Leggo su internet che è un disagio occorso a molti e diversi notiziari ne hanno dato evidenza.Quello che ci tengo a evidenziare è che una volta imboccata la corsia di strada errata, ho temporeggiato almeno 30 minuti prima di fare ingresso dal casello, proprio per evitare ciò e ulteriori disagi. Non avevo alternative.Ringrazio dell'attenzione e resto a disposizione per chiarimenti.

Messaggi (2)

AUTOSTRADE

A: F. D.

24/06/2019

Gentile cliente,la informiamo che il casello di uscita è gestito dalla società Autostrada del Brennero S.p.A.(indirizzo in calce), che ci legge per conoscenza.Sarà loro cura effettuare le opportune verifiche e comunicarle gli esiti.Distinti saluti.Coordinamento EsazioneAutostrada del Brennero S.p.A.Via Berlino 1038100 TrentoTel. 0461 212611Fax 0461 212778e-mail: esazione@autobrennero.it--------------- Messaggio originale --------------- [:autostrade.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D1r000002Cn9Oandesid=0181r000012ZYPP]ref:_00D1r2Cn9O._5001r2KWYr3:ref

F. D.

A: AUTOSTRADE

25/07/2019

Chiedo di archiviare il mancato pagamento di 60,50€ per mancata entrata e di avere indicazioni di come saldare correttamente la tratta che ho percorso (Sasso Marconi Nord - Mantova Sud).Grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).