Spett. Chiara Milanop
In data 02/05/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online una sciarpa pagando contestualmente l’importo di € 29,90 oltre a 3€ di spese di spedizione prioritaria.
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 26/05/2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email il 28/05/2025 – max 14 gg dalla consegna].
Il 29/05/2025 mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché "Come indicato nelle nostre condizioni di vendita, gli articoli acquistati con sconto non prevedono reso né rimborso. Tuttavia, vogliamo assolutamente che la tua esperienza con Chiara Milano sia positiva.
Per questo, in via del tutto eccezionale, siamo felici di offrirti un buono del 50% del valore speso, da utilizzare sul tuo prossimo acquisto."
Contesto quanto sopra poiché esistono delle direttive e il prodotto non era conforme neanche nel colore, oltre ad essere una truffa in quanto non è stato cucito a mano a Saragozza, ma proviene da una lavorazione industriale probabilmente cinese. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a € 29,90 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna