indietro

Chiusura contratto o cessazione

Chiuso Pubblico

enel

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. G.

A: enel

13/11/2020

Ho cessato la fornitura Enel Energia per cambio Gestore. Viene emessa la fatt. 4036145644 di euro 37,87 con la dicitura CHIUSURA CONTRATTO O CESSAZIONE, che ho regolarmente pagato con domiciliazione INTESA. Successivamente, mi arriva la fatt.4043210326 di euro 34,88 con la dicitura CHIUSURA CONTRATTO O CESSAZIONE, e la sintesi degli importi fatturati riguarda la voce RICALCOLI, SENZA SPECIFICARE NIENT'ALTRO. Ho contestato il tutto perché non mi sono state motivate e dimostrate le variazioni prezzi. Non è stata accolta la contestazione con la seguente motivazione: NELLA BOLLETTA, INFATTI, E' STATA ADDEBITATA LA VOCE - Commercializzazione vendita - RELATIVA ALLA SPESA PER L'ENERGIA PER LE MENSILITA' DA NOVEMBRE 2019 AD APRILE 2020 CHE, A CAUSA DI UN'ANOMALIA INFORMATICA, NON E' STATA FATTURATA NELLE PRECEDENTI BOLLETTE DI PERIODO Non avendomi chiarito nulla, non ho pagato. Sono stato contattato da SERFIN 97 Srl che pretendevano il pagamento con aggravio di spese e non ho pagato spiegando loro le mie motivazioni. In questi giorni ho ricevuto la DIFFIDA a pagare da parte dell'Avv. Maria Ornella Natali con specifico mandato da SERFIN 97 Srl. Nessun Gestore ha la voce commercializzazione vendita, tutti hanno compresa ENEL - Spesa per l'energia, Spesa per il trasporto dell'energia elettrica e la gestione del contatore, Spesa per gli oneri di sistema.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).