Spett. PRIMA ASSICURAZIONI
In data 14/10/2023 ho sottoscritto la POLIZZA AUTO in oggetto concordando un corrispettivo pari a € 716,59.
Il contratto prevede la clausola "RIPARA PRIMA", ovvero l'obbligo di riparazione del veicolo assicurato presso una carrozzeria con voi convenzionata.
In data 20/12/202 ho subito un incidente con piena ragione (tamponamento) che vi ho denunciato in data 21/12/2023 (N. SINISTRO DN2671445).
Mi sono immediatamente adoperata per la riparazione in quanto non ho veicoli alternativi da utilizzare, soprattutto per recarmi al lavoro e soprattutto perché l'urto dell'incidente ha attivato gli airbag delle cinture di sicurezza dei passeggeri anteriori e non ho pertanto possibilità di circolare in sicurezza.
In data 22/12/23 vi informavo, con e-mail allegata, che la carrozzeria convenzionata da voi segnalata, BARDELLI di Varese, non era disponibile perché chiusa per ferie fino al giorno 8/1/24, previa valutazione inoltre delle commesse già in lavorazione al loro rientro che avrebbero comportato un ulteriore aggravio di tempi, vi ho quindi chiesto , CONSIDERATA LA MIA ESIGENZA URGENTE DI RIPARARE IL VEICOLO, assistenza per una soluzione alternativa, ma non ho mai ricevuto risposta.
Considerata la vostra mancata risposta (da contratto entro 4 giorni dalla richiesta) e considerato che sono trascorsi 5 giorni lavorativi dalla messa a disposizione del veicolo senza che sia intervenuto un tecnico per la valutazione del danno (da contratto entro 2 giorni vi obbligate ad organizzare sopralluogo peritale) , come specificato nelle condizioni contrattuali di polizza, mi ritengo autorizzata a riparare il veicolo presso la mia carrozzeria di fiducia.
Distinti saluti