indietro

Clausole vessatorie e addebiti impropri sulla carta di credito

Chiuso Pubblico

Drivalia

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. M.

A: Drivalia

29/04/2023

Buongiorno,in data 5/10/22 stipulai un contratto di noleggio medio termine con la Vs. Società, secondo la formula Car Cloud/abbonamento tramite Amazon.Per questo contratto dovetti firmare termini e condizioni che, a mio avviso, contengono clausole vessatorie per un cliente classificato consumatore.Mi riferisco in particolare alla lettera H punto 6, e nello specifico al paragrafo che recita egli contestualmente accetta l’addebito sulla carta di credito delle multe notificate dopo la chiusura del contratto relative al periodo di noleggio, nonché gli importi correlati a titolo di penale secondo quanto previsto nei Termini e Condizioni di noleggio oltre che dalla lettera “E” del presente contratto. L'entità di questi importi non è specificata da nessuna parte, tant'è che in data 17/4, ricevetti la fattura 27231 K di € 40 per una multa già saldata, a titolo di non si sa bene quali costi di gestione pratica (ho ricevuto io il verbale e l'ho pagato immediatamente, non c'è stata la minima gestione).A contratto chiuso il 3/4, mi sono stati addebitati sulla carta di credito questi costi (€ 40), nonostante abbia chiesto e non ricevuto chiarimenti in merito. Solo dopo l'addebito sono riuscita a sapere di cosa si trattasse tramite il call center.Revoco quindi qualsivoglia autorizzazione all'utilizzo della mia carta di credito, di cui chiedo la cancellazione immediata dal vostro sito, vi diffido dall'addebitarmi alcunché senza la mia esplicita autorizzazione scritta, ferma restando la mia totale disponibilità a corrispondere con altri mezzi quanto eventualmente dovuto, purché adeguatamente argomentato e documentato. Chiedo inoltre ad Altroconsumo di verificare le clausole del suddetto contratto.Distinti saluti,Roberta Martano

Messaggi (2)

Drivalia

A: R. M.

29/04/2023

Gent.le Cliente,ringraziandola per aver contattato il nostro Servizio Clienti, desideriamo informarla che la Sua richiesta è stata ricevuta correttamente e sarà evasa entro i prossimi giorni.Se ha utilizzato i nostri servizi in Italia e sono trascorsi almeno 3 giorni dal termine del suo noleggio, può effettuare il download direttamente a questo indirizzo:s:www.drivalia.it/it/customer-service/richiesta-fattura.php/Cordiali SalutiServizio Clienti DrivaliaDear Client,Thank you for your E-Mail.We will come back to you within the next few days.Please note that you can easily obtain a receipt on our website:s:www.drivalia.it/en/customer-service/richiesta-fattura.phpPlease allow up to 3 days from date of vehicle return for a copy of the rental receipt to be available on line.At this time, invoices are only available for rentals that took place in Italy.Yours faithfullyYour Drivalia Customer Service

R. M.

A: Drivalia

18/05/2023

La risposta è pervenuta da un risponditore automatico. La vera risposta, arrivata il 10/5, è:In riferimento alla fattura n. 27231 K 17/04/23, degli oneri economici dovuti alla nostra società, per l'attività a seguito della comunicazione di rinotifica delle infrazioni per i veicoli a Voi concessi in locazione dichiariamo che le spese amministrative sono un rimborso delle spese sostenute da Drivalia per le attività di gestione della notifica ricevuta dalla Polizia Municipale di CARIGNANO, si tratta perciò di un importo direttamente correlato ad un complesso di adempimenti a fronte dell'illecito contestato ed indipendentemente dall'eventualità che quest'ultimo abbia commesso un qualsiasi errore nell'effettuare la contestazione, rispetto al quale Drivalia sarebbe estranea e priva di alcuna responsabilità. Nel caso specifico, quindi, il fatto che Vi sia una richiesta di annullamento non comporta che non abbiate, in virtù del contratto stipulato, ugualmente l'obbligo di pagare la fattura.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).