Salve,scrivo tramite Altroconsumo perché l'azienda Hisense Italia non mi risponde più alle richieste di assistenza via mail.I miei climatizzatori continuano a non funzionare adeguatamente con il sistema di controllo via App. In seguito alle numerosissime segnalazioni da me effettuate al vostro reparto tecnico, come da vostro suggerimento, ho provveduto ad effettuare diverse verifiche tecniche sulla mia rete.- Mi è stato sostituito il router con un modello completamente diverso senza risolvere in alcun modo quanto da me riscontrato.- Il provider di rete mi conferma che tutti i dispositivi di rete da me posseduti sono correttamente funzionanti e non interferiscono in alcun modo con i condizionatori a marca HiSense da me acquistati.- Ho provveduto a incaricare un tecnico di rete di verificare il corretto funzionamento della mia rete domestica relativamente a eventuali interferenze e/o limitazioni tecniche che potessero pregiudicare il corretto funzionamento dei suddetti split- Una volta mostrato il comportamento della vostra applicazione a suddetti tecnici, si è evinto che è derivante da bug software e/o errori di programmazione o server e, per tanto, non riconducibili alla mia infrastruttura di rete e alla relativa connettività internet.Da svariati mesi, inoltre in continuazione, all’interno dell’app casualmente entrambi gli split rilevano uno stato che non è quello effettivo: ad esempio risultano offline quando invece sono in funzione, oppure risultano in funzione quando invece sono spenti e nonostante all’interno dell’applicazione stessa abbia premuto il relativo pulsante di aggiornamento di stato, non riesco quasi mai a prendere il controllo, rendendo inutilizzabile la funzionalità di controllo tramite WI-Fi.Visto quanto sopra, considerato che la caratteristica di controllo remoto pubblicizzata per gli split in mio possesso è da considerarsi inutilizzabile, si prefigura una mancanza di conformità del bene in oggetto e, come da normativa europea a tutela dei consumatori, nel caso in cui non siate oggettivamente in grado di riparare tale problema in una tempistica congrua – come in suddetto caso – è necessario risolvere il contratto di acquisto.Certo di una vostra celere risposta, resto in attesa di un riscontroCordiali salutiNicola Guerra