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codice fiscale

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. B.

A: SORGENIA

25/03/2025

Buongiorno, Oggi, tramite il sito di Altroconsumo, ho deciso di cambiare il fornitore di luce e gas. Dopo aver inserito il mio codice fiscale, mi è stato suggerito di contattare il call center con il numero di codice supporto CB-89339. Ho quindi chiamato il call center e la, peraltro gentilissima, signora Angela mi ha informato che non sono in grado di gestire il problema legato all’omocodia del mio codice fiscale e, di conseguenza, non possono procedere con alcuna pratica. Mi chiedo se sto sognando... Siamo nel 2025 e simili problematiche non dovrebbero più sussistere. Non è accettabile che un’azienda di queste dimensioni non disponga di sistemi aggiornati per gestire situazioni come queste. Non voglio essere trattata come un cittadino/consumatore di "serie B". Non mi interessa la natura del contratto con Sorgenia o con qualsiasi altro fornitore, ma considero inaccettabile che il mio codice fiscale, rilasciato dall’Agenzia delle Entrate, non venga riconosciuto. Sono cittadina italiana e, come tale, desidero essere trattata con il dovuto rispetto e riconoscimento. Mi aspetto, oltre a delle scuse formali, un riscontro tempestivo e una risoluzione immediata del problema. Distinti saluti, Francesca Becca

Messaggi (3)

SORGENIA

A: F. B.

07/04/2025

Gentile Cliente, ci dispiace sinceramente per quanto accaduto. Vorremo trovare una soluzione per il suo caso ma con i dati presenti nella segnalazione purtroppo non è stato possibile risalire alla sua anagrafica. La invitiamo pertanto ad inviarci una mail all'indirizzocustomercare@sorgenia.it, indicando il suo nome e recapito telefonico, o qualsiasi altro dato utile ad identificarla, specificando nell'oggetto Altroconsumo. Le risponderemo nel minor tempo possibile e proveremo insieme a risolvere il suo problema. Grazie. Il team Sorgenia

F. B.

A: SORGENIA

12/05/2025

buongiorno, l'impegno c'è stato non posso negarlo e, vorrei direi che tutto è stato risolto ma, nonostante le rassicurazioni e la mail di benvenuto in Sorgenia, l'utenza luce di casa non è stata ancora attivata.... forse ci vorrà ancora un po'...chissà....distinti saluti

SORGENIA

A: F. B.

27/05/2025

Gentile Cliente, ci dispiace sinceramente per quanto ci sta raccontando. Vorremo risolvere la situazione insieme a lei. Con i dati presenti nella segnalazione purtroppo non è stato possibile risalire alla sua anagrafica. Per poter effettuare una verifica approfondita del suo caso, la invitiamo ad inviarci una mail all'indirizzocustomercare@sorgenia.it, indicando il suo nome e il codice cliente, o qualsiasi altro dato utile ad identificarla, specificando nell'oggetto Altroconsumo. Le risponderemo nel minor tempo possibile. Grazie. Il team Sorgenia


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