A fine mese di giugno ho inoltrato la richiesta di effettuare il trasloco della linea. Oggi son stato contattato da un operato iliad che mi segnalava l'impossibilità di traslocare la mia linea dicendomi che l'unico modo era di recarmi nella mia pagina personale dell'offerta, recedere personalmente dal contratto e poi attivare un nuovo contratto presso il nuovo indirizzo. Così facendo però, perderò le condizioni della mia offerta, e vedrò il prezzo non solo dell'offerta fibra aumentare e passare dagli attuali 15.99€ a 21.99€, ma anche di quella mobile, perchè sarò costretto a portare l'abbonamento mobile da 7.99€ a 9.99€ per sfruttare la promozione, altrimenti dovrò pagare il prezzo pieno 25.99€.
Trovo che dover personalmente effettuare il recesso sia un modo scorretto di cancellare di fatto la mia offerta, e mi sento anche raggirato. Il servizio del trasloco è stato fin dal primo momento segnato nella carta dei servizi, fin dall'inizio dell'uso della mia offerta il trasloco è sempre stata una possibilità.
Il dover di personalmente annullare l'offerta e personalmente attivarne un'altra, perdendo tutte le condizioni in vigore, non lo reputo un comportamento da azienda corretta a tutela del consumatore, e lo avvicino molto di più ad un comportamento scorretto con il chiaro intento di terminare le vecchie offerte .