indietro

Comunicazione ingannevole, Truffa

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. O.

A: EUROCLUB

02/07/2024

Con la presente, io sottoscritta Oliva Maria Francesca, comunico la mia volontà di recedere dal contratto con voi sottoscritto nel febbraio del 2023 e chiedo la cancellazione dei miei dati personali dai vostri archivi secondo la legge sulla privacy 675/96. Colgo l’occasione per portare alla Vostra attenzione, ad ogni eventuale effetto di legge, i seguenti fatti. All'inizio del febbraio dello scorso anno sono stata avvicinata da un promoter a Roma, che mi ha chiesto se poteva farmi alcune domande a titolo di indagine di mercato. Alla fine dell’intervista mi ha detto: “brava, hai risposto bene! Hai vinto una cosa, seguimi in negozio”.Una volto arrivati in un negozio mi ha detto che il premio sarebbe stato una *tessera gratuita* che mi dava la possibilità di acquistare qualsiasi tipo di libro, con un ampio sconto sul prezzo di copertina. Il promoter NON mi ha in alcun modo informato che ero obbligato ad acquistare un libro ogni trimestre. ANZI, quando si é trattato di firmare il contratto, mi é stato persino offerto un posto di lavoro dallo stesso e persino un caffè, per distrarmi eventualmente dal porre ulteriori domande. Vi ho contattati, successivamente, alcune volte via mail e mi é stato detto che avrei potuto disdire il contratto solo dopo l’acquisto obbligatorio di almeno 10 articoli. INOLTRE, nel tempo, non ho MAI ricevuto nessuna comunicazione che mi avvertisse della scadenza del catalogo, ma direttamente l'invio automatico del LIBRO DEL MESE a casa, non dandomi la possibilità di comunicare una volontà contraria. Motivo per cui, lo scorso anno dopo essere stata fuori per lavoro per alcuni mesi, sono tornata a casa e mi sono ritrovata questi pacchi con libri non richiesti e da pagare con tanto di interessi. Ad oggi sono ad 8 libri inviatimi SENZA ALCUN PREAVVISO e mi sento rammaricata, delusa e presa in giro da Voi, dal momento che i contenuti del contratto sono ben diversi da quanto mi era stato descritto, verbalmente, in maniera ingannevole dal Vostro agente.

Messaggi (1)

EUROCLUB

A: M. O.

05/08/2024

Caro Socio, abbiamo già fornito risposta direttamente alla tua mail. Cordiali saluti. Segreteria Soci Mondolibri ******* MESSAGGIO ORIGINALE ** FROM : reclami@altroconsumo.it ** TO : euroclub@mondolibri.it ** OGGETTO : Comunicazione ingannevole, Truffa ** DATA : 02/07/2024 ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).