indietro

condizioni contrattuali difformi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: Wind tre s.p.a.

09/08/2023

Dopo due pec per richiedere copia della registrazione vocale rilasciata in occasione dell'attivazione di una linea internet per l'abitazione di via C. Colombo 477 di Civitanova Marche, non è stato possibile ricevere nessuna registrazione che confermi l'accettazione della condizione che invece viene riportata sulla prima fattura appena ricevuta da windtre. Infatti la fattura riporta si il prezzo del servizio corretto ma non la condizione, a me mai presentata, delle 48 rate da pagare per il modem che, in caso di cambio operatore, wind pretenderebbe al posto del costo unico di distacco di 49 € (credo di ricordare l'offerta al telefono specificasse questa come cifra una tantum da pagare se il contratto si fosse chiuso anzitempo). La mia richiesta di ricezione della registrazione che è la prova dell'accettazione o meno delle condizioni che qui descrivo e che non contemplavano il cappio al collo di 48 rate da pagare per il modem, non sono riuscito a riceverla neppure dopo aver inviato due pec all'indirizzo Servizioclienti159@pec.windtre.it e per questo chiedo il vs. supporto per poterne ricevere copia al fine di chiarire se la gabella delle 48 rate del modem da pagare fino alla fine sia tale oppure se la mia ipotesi di dover corrispondere un importo una tantum fisso sia la proposta presentatami e da me accettata e alla quale attenermi per il rispetto del contratto sottopostomi al telefono. Grazie per l'aiuto. Cordone Maurilio

Messaggi (3)

Wind tre s.p.a.

A: M. C.

09/08/2023

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione redatta tramite la piattaforma Reclama Facile dell’associazione Altroconsumo.Sulla base della disponibilità dei suoi recapiti di contatto e della possibilità di individuare l’anagrafica di riferimento utilizzando i dati forniti, le forniremo un successivo adeguato riscontro nel merito.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.

Wind tre s.p.a.

A: M. C.

09/08/2023

Gentile Cliente,le confermiamo che abbiamo ricevuto e preso in carico la sua segnalazione redatta tramite la piattaforma Reclama Facile dell’associazione Altroconsumo.Sulla base della disponibilità dei suoi recapiti di contatto e della possibilità di individuare l’anagrafica di riferimento utilizzando i dati forniti, le forniremo un successivo adeguato riscontro nel merito.Ringraziandola anticipatamente per la collaborazione, le ricordiamo che il nostro Servizio Assistenza Clienti è sempre a sua disposizione al numero dedicato.Wind Tre S.p.A.

M. C.

A: Wind tre s.p.a.

28/08/2023

Buongiorno,sembra che wind abbia realizzato il suo prezzo di vendita dell'abbonamento staccando il modem dal servizio di linea. In questo modo vincola il cliente per lunghi mesi e richiede l'intero saldo del modem se il cliente decide di cambiare operatore. Nella presentazione dell'offerta l'importo omnicomprensivo per lasciare wind anzitempo mi è stato comunicato di 49,50 € (credo ,50 se non soli 49 €) che ora, con il trucchetto del canone lunghissimo del modem, salirebbe ad oltre 200€. Per avere conferma del tipo di contratto telefonicamente sottoscritto ho richiesto copia della registrazione a Wind senza mai avere avuto risposta che non sia stata "Il suo contratto ci risulta corretto" e nessuna registrazione inviatami per ascoltarne i termini contrattuali. Vorrei poterla ricevere, essendo l'unico documento sottoscritto telefonicamente, per sincerarmi che l'obbligo di pagare la gabella del modem, come ben ricordo, non ci sia tra le condizioni sottoscritte verbalmente. Grazie.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).