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Conguaglio non adeguatamente giustificato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: WEKIWI

10/01/2023

In data 28 Dic 2022 ricevo la fattura di conguaglio con scadenza 11 Gen 2023 relativa a presunti 767kW di energia elettrica non fatturati a Gen 2021 (24 mesi fa!). I 767kW sono stimati e ad una mia immediatamente successiva verifica riscontro - come da telelettura documentata dalla stessa Wekiwi nella bolletta del 31 Mag 2021 - i consumi di Gen 2021, effettivamente mai fatturati, ammontano a 732 kW (35 kW in meno). Al mio tempestivo reclamo - datato sempre 28 Dic u.s. - con in allegata tutta la relativa documentazione chiedo la giustificazione dell’uso della Stima in luogo dell’esistente lettura Effettiva.La risposta arriva oggi 10 Gen 23 (un giorno prima dell’addebito in c.c.) in cui mi viene laconicamente comunicato che “non avendo a disposizione i dati certificati del distributore di zona la fattura è stata emessa sulla base di stime” (!!! stime su consumi di Gen 2021, mentre il corrispettivo di Nov 2022 - anch’esso in fattura - si basa su telelettura). Temo non abbiano letto l’allegata documentazione (peraltro di matrice Wekiwi) e mi abbiano risposto con un testo preconfezionato per le contestazioni di letture di energia elettrica su stime (dove da anni esistono i contatori elettronici). Ho risposto che mi vedo costretto a ricorrere alla tutela di AltroConsumo data la pessima risposta (anche perché sono approdato a Wekiwi grazie ad Abbassa La Bolletta 2020). Potreste aiutarmi in merito?

Messaggi (3)

WEKIWI

A: A. C.

17/01/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 507766) ricevuta tramite Altroconsumo in data 10/01/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.A seguito delle dovute verifiche le comunichiamo cheper la competenza di gennaio 2021 (già calcolata nel documento2021-0054339-E del 31/03/2021) non sono mai stati fatturati dati reali a causa della mancanza della lettura d'ingresso all'01/01/2021 mai trasmessa dal Distributore di zona. La prima lettura per questo POD è infatti quella del 31/01/2021, che da sola non permette di determinare i consumi reali di gennaio 2021.Il sistema ha recentemente ricalcolato la stima di questo mese sulla base del profilo di consumo dell'utenza, considerando sempre una stima e non il consumo effettivo. Per poter ricalcolare puntualmente la mensilità in questione è necessario inviare aAbbassaLaBolletta@wekiwi.it la fattura di chiusura del precedente fornitore (quello con cui ha cessato il contratto al 31/12/2020) così da poter ricavare il dato utile.Restiamo a disposizione e salutiamo cordialmente,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta

A. C.

A: WEKIWI

17/01/2023

Gentile Servizio Clienti Wekiwi, se il problema &#232 quello da voi esposto invio volentieri alla vostra c.a. l’ultima bolletta del precedente gestore ENEL Energia dalla quale &#232 possibile evincere la lettura effettiva del POD in questione del 31 Dic 2020. A conti fatti sembrerebbe che la vostra stima di 767kW - fatturati e saldati con l’ultima Vs. bolletta l’11 Gen 2023 - sia in eccesso per 420kW che mi aspetto vengano riconsiderati nella prossima bolletta.In attesa di un Vs. ulteriore e gradito riscontro, cordialmente Andrea Carelli

WEKIWI

A: A. C.

23/01/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 507766) ricevuta tramite Altroconsumo in data 17/01/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.La ringraziamo per il dato trasmesso. Le confermiamo che le stesso è stato inoltrato al reparto di competenza cosicché possa emettere il conguaglio corretto quanto prima. Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta


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