indietro

consegna cucina con misure errate

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. V.

A: MONDO CONVENIENZA

02/09/2020

Buonasera ho ordinato il 20/06/2020 una cucina del valore di 5421,57 con finanziamento di 4.500 ed un saldo alla consegna di 921,57Dopo l'ordine come è prassi è venuto il geometra di Mondo Convenienza per controllo delle misure e dei relativi fuori squadro. Una volta effettuato il controllo siamo tornati al negozio per verifica dell'ordine in base alle risultanze del Geometra. Il prezzo aumentava in quanto il Geometra aveva rilevato dei fuori squadro che obbligavano alla lavorazione di base e pensili ed il saldo dovuto lievitava a € 1070,00.Procedevano alla conferma dell'ordine e la cucina veniva consegnata in data 31/08/2020.Alla consegna durante il montaggio delle basi gli operai addetti al montaggio rilevavano errori di misura su basi, top e addirittura una base che non poteva essere montata perchè non entrava.A quel punto gli operai comunicavano con la Ditta spiegando i vari problemi tutti causati da errori della Ditta Mondo Convenienza, io stesso ho avuto un primo colloquio in cui ho manifestato la volontà di non corrispondere alcun saldo in quanto la cucina non era montata a regola d'arte e comunque risultava mancante e comunque con altri componenti da sostituire, mi si rispondeva che comunque avrei dovuto saldare comunque il totale del prezzo (anche se ben 4500,00 erano stati finanziati e quindi corrisposti alla Ditta Mondo convenienza) in quanto a quanto mi è stato detto dalla Ditta contrattualmente sarei stato obbligato comunque al saldo, in caso diverso gli operai avrebbero dovuto smontare e riportare indietro la cucina.Non intendendo cedere a quello che ritengo un sopruso dopo un primo colloquio con un'incaricata sono stato contattato da un'altra dipendente di Mondo Convenienza con cui è stato convenuto di saldare € 300,00 lasciando la differenza pari a circa € 700,00 alla consegna e sostituzione di buona parte della cucina.Mi hanno montato fornelli per permettermi di cucinare ma senza pensili sotto. Insomma mi ritrovo parte di una cucina pagata per l'80% con pensili non adatti e una riconsegna dei stessi esatti chissa' quando! Ieri hanno fatto l'allaccio dei fornelli e lavandino che HO PAGATO e che dovranno essere di nuovo effettuati. Mi chiedo e' possibile che un contratto preveda il pagamento di una cucina non montata per intero perche' un errore della ditta e che dovra' pertanto nei tempi previsti dalla stessa azienda smontata e rimontata nuovamente???? Il 31 agosto la consegna era prevista tra le 8 e le 9,30 con un minutaggio di tre ore, pertanto avevo chiesto il permesso della sola mattinata.Gli operai sono andati via alle 17 passate.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).