In data 19/11/2022 ho ordinato degli stivaletti al prezzo di €169,99 da un venditore inglese del marketplace di Amazon. In data 28/11 mi suonò un corriere DHL, feci per scendere, ma trovai l'ascensore occupato. Quando finalmente fu libero scesi, ma non trovai nè il corriere ad aspettarmi nè il pacco abbandonato vicino all'ascensore (come spesso fanno i corrieri per la fretta). In quei giorni avevo parecchi pacchi in consegna e solo tramite il sito di Amazon son riuscito a capire cosa mi doveva essere consegnato quel giorno e che risultava consegnato: gli stivaletti. Da lì inizia la mia odissea!!! Scrivo al venditore che inizialmente sembra gentile e propenso a inviarmi altro paio di stivaletti o al rimborso, ma dopo le dovute verifiche di DHL. Mi contatta telefonicamente DHL a cui racconto il tutto e mi dicono che mi fanno sapere, ma non si fanno più sentire. Provo a chiedere un rimborso direttamente ad Amazon tramite la garanzia AtoZ, ma viene bocciata la richiesta e il successivo ricorso perchè la merce risulta consegnata, anche se in realtà non lo è. Anche Amazon contatta il venditore che neanche a loro si degna di rispondere. Passano le feste, arriva l'anno nuovo. Scrivo al venditore che da quel momento non risponde MAI più, sparito. Mi ricontatta ancora, dopo circa 2 mesi dall'ordine, DHL e mi rifà le stesse domande e ripete che deve effettuare delle verifiche. Cosa c'è da verificare dopo 2 mesi non si sa...In seguito ho avuto altro contatto con DHL che mi dice che contatta DHL UK che si metterà in contatto col venditore, mai saputo nulla. Altro contatto con DHL che mi dice di scrivere l'accaduto in inglese ad un certo sig. Tariq. Cosa fatta immediatamente, senza mai, anche in questo caso, ricevere risposta. Avviso l'operatrice DHL dell'ennesimo nulla di fatto e neache lei mi risponde più. Insomma, tante belle parole da parte di tutti, ma nessuno mi rimborsa il mio denaro. Ora passi che non mi rimborsa Amazon, che è solo un tramite per la vendita, passi che non mi rimborsa il venditore che comunque non è per niente professionale essendo sparito. Ma che non mi rimborsi neanche chi ha fatto il danno è troppo. Non c'è nulla da verificare, cara DHL, il pacco è stato abbandonato dal corriere e rubato da chi è sceso prima di me o magari ritirato a mio nome, tanto da quando c'è stato il covid non si firma e non viene chiesto un documento. Adottate altri sistemi più sicuri, tipo come fa Amazon per i pacchi consegnati nei punti ritiro, inviando mail con codice a barre. Che un cliente ci rimetta 170€ e ce ne si lavi le mani non è per niente professionale.