In data 4 febbraio 2024 acquisto presso il negozio Per Dormire di Via Tiburtina il materasso modello Adam 2.0, dopo aver provato lo stesso modello esposto in negozio che sembrava abbastanza morbido. Mi viene consegnato a fine febbraio in una casa nuova dove mi sarei trasferita mesi dopo. Così lascio il materasso nel suo involucro sicura che andasse bene perchè non noto difetti visibili. Mesi dopo mi trasferisco finalmente nella nuova casa, curiosa anche di provare il materasso e certa di aver fatto un buon acquisto.
Purtroppo il materasso sembra parecchio diverso da quello provato mesi prima in negozio. Risulta piuttosto rigido già alla seduta e non si adatta alla forma del corpo, sotto la schiena avverto come una sorta di lastra che non si plasma neanche dopo ore. Allo stesso tempo ricordo perfettamente come era quello provato in negozio, certamente più confortevole e morbido. Sicura di non sbagliarmi mando una mail al negozio di Via Tiburtina per avere assistenza. Nel frattempo, torno al negozio per provare di nuovo lo stesso materasso che avevo provato a febbraio e ho la conferma che la mia impressione è corretta: il materasso accoglie molto di più la forma del corpo, già alla seduta è nettamente più morbido. In risposta alla mail di reclamo che avevo inviato, l'azienda mi propone semplicemente una rivalutazione del mio usato al 50 per cento per l' acquisto di un nuovo materasso. Io nonostante abbia provveduto tardivamente alla contestazione del prodotto ricevuto, non accetto in quanto ritengo di essere stata tratta in inganno al momento dell'acquisto dalla presentazione di un prodotto diverso da quello poi consegnato. Tra l'altro leggendo delle recensioni su un forum, ho scoperto che qualcun altro ha avuto la mia stessa esperienza. Lascio qui il link del forum: https://www.dolcesonno.it/viewtopic.php?t=3218