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Consegna divano

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

V. F.

A: DONDI SALOTTI

27/11/2024

Buongiorno. Ho acquistato un divano presso di voi in estate. Ho trovato un accordo per la data di consegna che di per sè andava a implicare alcuni giorni di giacenza. Resto d'accordo con un responsabile della logistica che a 2-3 giorni della consegna mi avrebbe contattato per confermarmi che il lavoro di consegna e montaggio si sarebbe svolto e concluso tra le ore 10 e le ore 13 di oggi mercoledi 27 novembre. Questa mi pare essere la prassi aziendale, mi ci adeguo senza avere certezze in anticipo su una data di consegna certa. Di conseguenza, avendo difficoltà ad assentarmi "a caso" dal lavoro, delego una persona ad accogliere il divano al mio posto. Lunedi 25 pomeriggio ore 16.30 non avevo ancora sentito nessuno che mi confermasse la consegna di due giorni dopo, quindi mando una email all'indirizzo in mio possesso chiedendo conferme. telefonata entro 10 minuti e con un certo disorientamento, dopo qualche verifica, mi si conferma la consegna. Il giorno della consegna, oggi, alle 12.30 nessuno è ancora arrivato a consegnare il divano. Mando una mail. Vengo ricontattata dalla persona di riferimento che, con altrettanto disorientamento, dice che verifica con e mi fa sapere. Nessuno mi fa sapere nulla, tantomeno mi si risponde più al telefono quando richiamo, dopo dieci minuti. Nel frattempo i montatori contattano il mio "delegato" che doveva accoglierli in casa, mentre io sono al lavoro. I montatori si presentano alle 12.58. Riassumendo fino a qui: se non è il cliente che si interessa chiamando, nessuno ti avvisa di nulla. Tantomeno la cortesia di dire "ci scusi, siamo in ritardo", consentendo così una riformulazione dell'agenda. Poi: i due operai portano il divano al piano (il primo piano senza ascensore, come precisato in sede di acquisto), domandando se per caso non ci sia un ascensore "anche piccolo". Il divano arriva MONTATO quando, in sede di acquisto, avevo precisato la necessità che arrivasse smontato, per via di un corridoio stretto all'ingresso dell'appartemento che non ne avrebbe consentito il passaggio. Di conseguenza il divano nè sarebbe passato dal corridoio, tantomeno sarebbe entrato in un "ascensore piccolo". Vengo contattata da altro responsabile che si scusa, dà la colpa al commerciale (lo scaricabarile va sempre di moda, peccato che il commerciale abbia un compito: vendere il divano, e l'hanno fatto) e che concorda con me che non pagherò la giacenza, passata e futura. Restiamo d'accordo che farò sapere quando sarò disponibile per futura consegna. Per onore di precisione mi si propone già domani, ma non mi è possibile. Mi viene il sospetto che vogliano semplicemente non occupare spazio in magazzino col mio divano (che di fatto avrei gradito in salotto io stessa ma non mi riesco a organizzare con cosi poco preavviso, calcolando che avevo già difficoltà a farlo con preavviso). "A pensar male si fa peccato ma spesso si indovina". Dulcis in fundo vengo poi contattata da uno dei montatori che ha scordato il cappotto nella scala del palazzo (dove ancora non abito) per cui questa sera dovrò necessariamente recarmi là per consentirgli di recuperarlo. Ci sarebbe da ridere se non fosse che ho perso (fatto perdere) tre ore questa mattina e ne perderò almeno una stasera per recarmi alla nuova abitazione presso la quale ancora non vivo. Sempre che non debba attendere il montatore Dondi un paio d'ore. Chiedo un risarcimento danni (oltre chiaramente al non pagare, come già da accordi, la giacenza del divano).

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 27 novembre 2024

DONDI SALOTTI

A: V. F.

28/11/2024

Buongiorno Sig.ra Foglino, Siamo spiacenti di apprendere il suo malcontento e ci scusiamo nuovamente per l'errore di comunicazione interno, che ha provocato l'arrivo del divano non smontato in occasione della consegna presso la sua abitazione. Per sopperire a tale errore, l'azienda si sta già occupando a titolo gratuito dello smontaggio extra dell'articolo, oltre ad averle confermato che non le saranno richiesti costi di deposito, non ci sarà possibile accordare altri indennizzi. Una volta terminate le lavorazioni in corso, non appena possibile la logistica di competenza riprenderà contatto con lei per un nuovo appuntamento di consegna. Cordiali saluti Dondi Salotti srl via Lombardi 15 - 46010 Levata di Curtatone (MN) P.I. e C.F. 01965670209 T. +39 0376 292727 www.dondisalotti.com NOTA INFORMATIVA SULLA RISERVATEZZA E SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI (PRIVACY) Le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente agli indirizzi indicati. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p., sia ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione inviando un messaggio all'indirizzo e-maildel mittente. Le informative sul trattamento dei dati personali sono disponibili nell'apposita sezione del sito web www.dondisalotti.com Dondi Salotti S.r.l. ha adottato e applica in azienda un Modello di Organizzazione e gestione ai sensi del D.lgs. 231/2001 (MOG 231). Maggiori informazioni in merito sono reperibili sul sito al seguente link.


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