Spett. [Murri Patrizia]
In data [22/09/2023] ho acquistato presso il Vostro negozio online una [lavastoviglie] pagando contestualmente l’importo di [400,60 €].
E' stato consegnato e abbandonato sul marciapiede(senza documenti quindi) presso una falegnameria da me indicata il 11/10/2023.
A distanza di [2 mesi circa] dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, [la lavastoviglie è stata bollata sopra e davanti, ha un'impronta che sembra quella di una benna di un muletto e pertanto non utilizzabile. Il prodotto è rimasto imballato presso la falegnameria ed il cartone sopra nascondeva il danno!]
Il [7/12] quando ho aperto imballo vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia.
La mia richiesta è stata rigettata poiché [secondo voi, superati 8 gg dalla consegna, non siete più responsabili]. Contesto quanto sopra in quanto [il prodotto non è riparabile e per legge siete responsabili per due anni, mi sono anche rivolta al produttore Beko che ha ribadito che devo passare necessariamente da voi]
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Foto del prodotto