indietro

Consumi eccessivi gas fatturati

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. S.

A: WEKIWI

19/09/2024

Buongiorno, per la fattura di giugno (N. 85574-G del 03/07/2024) Wekiwi stima una lettura al 30/06/2024 di 2183 metri cubi di gas e nella stessa fattura di addebita 15 metri cubi di gas; il 31/07/2024 (data di fine contratto con Wekiwi per la fornitura di gas) invio l'autolettura del contatore pari a 2179 metri cubi, già inferiore alla loro stima di giugno. Noncuranti del fatto per luglio, invece di rimborsarmi i 4 metri cubi in più che mi avevano già extrafatturato, mi addebitano un consumo fantasma di 11 metri cubi (fattura N° 99298-G del 05/08/2024), faccio notare la cosa al servizio clienti con una mail il 06/08/2024 e loro mi rispondono che non c'è da preoccuparsi che sistemeranno la cosa con la fattura di chiusura, che arriva (N° 111053-G del 04/09/2024) in cui mi stornano 15 metri cubi ma rimborsandomi 4,46 euro. Le fatture del 5 agosto e del 4 settembre sono ancora in sospeso. Quindi chiederei l'annullamento della fattura del 05/08/2024 e quella del 04/09/2024 con l'emissione di un'altra fattura in cui mi stornano semplicemente i 4 metri cubi che mi devono rimborsare.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).