indietro

CONSUMO ECCESSIVO FATTURATO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. R.

A: A2A energia

08/07/2020

Buongiorno,ho ricevuto l'ultima bolletta, prima del passaggio ad Enel Gas, e, nonostante avessi mandato un'autolettura in data 31/05/20 di 3950 mc, per un consumo mensile di 15 mc, in linea con i miei consumi storici e con le autoletture inviate mensilmente ad A2A e come tali fatturate, mi è arrivata una bolletta recante una lettura finale di 4292 mc, equivalente ad un consumo mensile di 357 mc, assolutamente non in linea con i miei consumi storici, che sono di mc.197 per il 2019 e di mc. 196 per il 2018, facilmente verificabili dato che sono cliente da svariati anni.Chiedo quindi uno storno della fattura e l'emissione di una nuova fattura con il consumo reale.Vi informo che ho subito provveduto a sospendere il mandato di pagamento diretto presso la banca di domiciliazione.Cordiali salutiMaurizio Rossi

Messaggi (3)

A2A energia

A: M. R.

20/07/2020

Egregio Signor Rossi,il Suo reclamo inviato in data 08/07/2020 è stato registrato e sarà evaso, dagli uffici competenti, nel rispetto delle tempistiche previste dal Testo Integrato sulla Qualità dei servizi di vendita di energia elettrica e di gas naturale (TIQV) approvato dalla delibera 413/2016/R/com e s.m.i.Cordiali saluti.Linea Più marchio commerciale di A2A Energia S.p.A.[cid:0e50322a-cada-4d48-992d-e7628c562f93]A2A Energia S.p.A.Mail info.lineapiu@a2a.euWeb www.lineapiu.a2aenergia.eu

A2A energia

A: M. R.

28/07/2020

Spettabile Altroconsumo,Vi informiamo di aver risposto direttamente al Cliente ai contatti in nostro possesso.Cordiali saluti.Linea Più marchio commerciale di A2A Energia S.p.A.[cid:image001.png@01D66503.24CFE540]A2A Energia S.p.A.Mail segnalazioni.lineapiu@a2a.euWeb www.lineapiu.a2aenergia.eu

M. R.

A: A2A energia

29/07/2020

Buongiorno,A2A ha risposto dicendo che la lettura di switch-out è stata fornita dal distributore Italgas Reti SPA (La lettura di switch out del 31/05/2020 pari a 4.292, utilizzata nel calcolo della bolletta nr. 1200673880 del 24/06/2020 di € 237,21, è stata comunicata dal distributore e come tale è stata fatturata da A2A Energia S.p.A.) e pertanto solo loro possono modificarla faccio presente che il mio contatore è ancora del tipo meccanico, senza la lettura a distanza e che è installato in casa e che Italgas non mi ha mai contattato per rilevare alcuna lettura i valori che hanno fornito quindi a A2A sono puramente di fantasia. A2A inoltre fa presente che la loro risposta vale quale diffida di costituzione in mora, vale ai fini interruttivi di qualsiasi termine prescrizionale e/o decadenziale.Richiedo quindi vs. intervento presso A2A ed Italgas Reti.Cordiali salutiMaurizio Rossi


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).