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contatore non funzionante .bollette carissime , richiesta di verifica perchè starato

Risolto Pubblico

IREN

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: IREN

05/06/2018

E' da più di un anno che ricevo bollette molto più alte del solito , sono cliente in questa residenza dal 2004, e dalla fine del 2016 i miei consumi sono aumentati. Verso la fine del 2016 è stato sostituito da loro il mio contatore che perdeva.Le successive bollette non mi sono mai arrivate puntuali e alcune addirittura mai arrivate, sempre più alte del solito ,ma inizialmente ho dato la colpa al rubinetto che gocciolava o all'acqua bevuta dagli animali nell'abbeveratoio magari rimasto incastrato aperto, davo la colpa al nostro uso poco attento,  e seppure con qualche ritardo ho sempre saldato.. Nel maggio 2017 bolletta di acconto di 76 euro.  Nel settembre 2017 acconto più conguaglio  di 350 euro. Facciamo un accurato controllo sull'impianto ora è tutto a posto. Contattiamo IREN e chiedo se possono venire a controllare il conta litri visto che ci sembra di spendere troppo, e mi dicono che devo fare richiesta di intervento e di essere proprio sicura di non avere guasti io perchè altrimenti avrei pagato tutto l'intervento. Intanto mi faccio rateizzare la bolletta di 350 in due rate da 175 euro da me pagate tramite bonifico. Sono in una casa indipendente , il tombino con conta litri è a circa 100 mt da casa posto sulla strada sterrata, il tubo percorre 100 mt prima di entrare in casa, cosi ho letto i valori del contatore e lasciata l'acqua chiusa 3 giorni, al mio ritorno il contatore non si è mosso , quindi non ci sono perdite.Chiamo ancora IREN per dire di aver fatto le prove del caso e che sembrava proprio un problema di contatore, e la loro risposta è stata che avrei dovuto compilare il modulo  per la verifica gruppo di misura, che avrebbero entro 30 giorni dalla mia richiesta , preso il contatore portato nella loro sede e verificato il funzionamento, qualora non avessero riscontrato nessun problema , tutto sarebbe stato a mio carico. non trovo giusta questa arroganza nell'intimorirti che intanto dovrai pagare, se il contatore pero fosse rimasto a zero da quando lo hanno montato sarebbero corsi. Intanto arriviamo a marzo e  mi arriva una  bolletta già scaduta di 370 euro. il 26/03/2018 decido di comperare un contatore a norma, e lo installo prima dell'ingresso dell'acqua in casa mia, lascio passare 6 settimane e verifico le letture. Come vedrete specificato negli allegati, quando il loro contatore dice che abbiamo consumato circa 26mc d'acqua , il nostro ne segna circa 15. mando ad IREN la richiesta di intervento tramite il loro sito mi rispondo che verrà esaminato il mio caso al più presto .Pochi giorni dopo mi arriva una bolletta con scadenza 30/05/2018 di 90 euro di acconto , e una segnalazione che non erano stati effettuati alcuni pagamenti per la cifra totale di 635 euro. Come vedrete dagli allegati due sono state pagate , Per quanto riguarda le due bollette ancora insolute (370,90) vorrei attendere un loro responso perchè se è come dico io forse soldi me ne vengono indietro.il giorno 31 maggio arrivo casa e mi trovo il contatore sigillato per mora, non sono venuti a verificare se stanno facendo fede ad un loro contatore che non funzione sono venuti senza alcun preavviso, no raccomandata (benchè osservando bene la bolletta me l'hanno messa nel conto con 3.9 euro ), no biglietto nella cassetta delle lettere , no preavviso mail, no telefonata benchè nelle mie mail lascio due numeri telefonici. Cerco di contattare un qualunque loro ufficio ma essendo passate le 17 ho solo avuto risposte da call center all'estero con operatori totalmente incompetenti e per ben tre volte anzichè passarmi un addetto mi hanno fatto cadere le linea. Non c'è stato modo di parlare con qualcuno per sapere come potevo avere in breve tempo il riallaccio dell'acqua, ma nessuno.Avendo due bambini, e gli animali e ho l'acqua diretta in casa ho dovuto togliere il sigillo. Ho inviato mail di reclamo (come vedrete) dopo il terzo tentativo ,pari a due ore di attese al telefono, ma ad oggi ancora nessuno mi ha contattato. e intanto il loro contatore gira .Era giaà accaduto che mi è stato messo impropriamente il sigillo perchè non gli risultava un pagamento che invece era stato pagato, e dicevano ci fosse una raccomandata firmata , che però poi quando sono andata a verificare presso i loro uffici non c'era ,infatti mi avevano rimborsato i 100 euro che mi avevano aggiunto nella bolletta successiva.Vi allego tutti documenti e sono a vostra disposizione per ogni chiarimento ...ho bisogno di sapere ora come mi devo muovere.Vi ringrazio per la Vostra attenzioneBarbara Bettinelli.


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