indietro

contestazione addebito danno vettura

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. C.

A: HERTZ

23/08/2017

In data 02/08/2017 ho noleggiato una autovettura presso l'agenzia Hertz dell'aeroporto di Edimburgo. Il giorno 13/08/2017, al momento della restituzione, l'addetto mi contesta un danno sul cerchione anteriore sinistro e mi addebita la somma di 55 sterline più altre 35 a titolo di spese amministrative per la gestione della pratica. A nulla sono servite le mie rimostranze per quelli che a mio parere sono dei graffi di lieve entità e senza alcuna ammaccatura del cerchione. Faccio presente che sul contratto di noleggio reperibile sul sito della Hertz, l'allegato 3 politica dei danni riporta testualmente:Al momento della restituzione effettueremo un nuovo controllo e ti consegneremo un VCR in cui sarà indicato qualsiasi nuovo danno non provocato da normale usura. Normale usura. Si usa questa espressione per indicare il normale logoramento dovuto a un uso ragionevole. Si intendono dunque graffi e scheggiature minime, piccole ammaccature e la normale usura dei cerchioni delle ruote e delle spazzole dei tergicristalli. Ritengo eccessivamente puntigliosa la valutazione fatta dall'operatore Hertz e sicuramente sproporzionata la somma richiesta di 90 sterline (55 per il danno e 35 per la gestione pratica)..

Messaggi (4)

HERTZ

A: B. C.

25/08/2017

DATA NOT AVAILABLE

B. C.

A: HERTZ

28/08/2017

DATA NOT AVAILABLE

B. C.

A: HERTZ

16/09/2017

Spett. Hertz,sono trascorsi pi&#249 di 15 giorni dalla mia ultima comunicazione e non ho ancora ricevuto alcun cenno di riscontro da parte vostra.Vi invito a darmi in tempi brevi delle spiegazioni altrimenti mi rivolger&#242 al servizio legale dell&#39associazione Altroconsumo che gi&#224 si occupa della trasmissione di questa mail.Vi riporto ancora una volta gli estremi del contratto di noleggio:contratto 249105146ritiro vettura il 02 agosto2017 presso aeroporto di Edimburgoriconsegna vettura il 13 agosto 2017 presso aeroporto di Edimburgo. cordiali saluti

B. C.

A: HERTZ

02/10/2017

non sono d'accordo sul metodo impiegato dalla hertz per valutare ill danno anchè perchè sul loro sito è ammessa una "normale usura" dell'auto. Chiede il rimborso della somma addebitata e già prelevata dalla mia carta di credito: 90 sterline complessive di cui 55 per il danno e 35 per gestione della pratica.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).