indietro

Contestazione mancato pedaggio autostradale

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

I. P.

A: AUTOSTRADE

21/03/2024

In data 14 Marzo 2024 ho inviato la seguente email a info@autostrade.it e a RECLAMI@autostrade.it : "Spett. Autostrade per l’Italia S.p.A., in data 11/03/2024 ho ricevuto presso il mio domicilio una lettera da parte di ESSEDIESSE recupero crediti, pratica n.2392468860 , dove mi viene contestato per il mio automezzo targato GN226LX il mancato pagamento del biglietto autostradale del 08-09-2023 da "entrata sconosciuta" e con uscita al casello autostradale di TREVISO NORD alle ore 10:37 a.m. e dove mi viene intimato il pagamento di 73,65 euro entro il 20/03/2024 (vd. allegati). Al di là del fatto che se non si effettua il pagamento la sbarra non si alza, oltre a questo posso confermare che il pagamento è stato fatto a mezzo carta bancomat alle ore 10:33 del giorno 08/09/2023 per un importo pari a 2,70 euro, essendo io entrata dalla SPV, e per il quale invio in allegato la stampa ricevuta dalla mia banca dove è chiaramente evidenziato che si tratta di un pagamento di pedaggio autostradale. Nel caso in cui, entro 5 giorni dalla presente, non riceva conferma che trattasi di un errore da parte vostra o di una truffa nella quale Autostrade per l’Italia S.p.A. non è coinvolta, e che pertanto la pratica riportata nella missiva ovvero 2392468860 è da ritenersi nulla da parte vostra, mi vedrò costretta ad agire per vie legali e attraverso tutti i canali a mia disposizione comprese le associazioni dei consumatori. Rimango in attesa di un vostro pronto e solerte riscontro Distinti saluti Barbara Agostinetto" Ad oggi, 21 Marzo 2024, non ho ricevuto il benché minimo riscontro da parte di Autostrade.

Messaggi (4)

I. P.

A: AUTOSTRADE

20/05/2024

Egregi Signori, la presente per informarvi che a tutt'oggi non ho ricevuto alcun riscontro da parte vostra. Vi invito a procedere in tal senso prima di vedermi costretta ad agire attraverso le associazioni dei consumatori e , successivamente, attraverso le vie legali. Distintamente Barbara Agostinetto

AUTOSTRADE

A: I. P.

04/06/2024

Gentile Cliente,non ci ha fornito indicazioni utili alla definizione della pratica, Lainvitiamo a specificare la natura della sua richiesta.Distinti saluti.----------------------------------------------------------------------------EsseDiEsse SpA- Recupero Crediti e Assistenza Clienti--------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 20/05/2024 16.01A: info@autostrade.itOggetto: Nuovo messaggio da IVAN‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D1r02Cn9O.!500Tk05CbiU:ref

I. P.

A: AUTOSTRADE

04/06/2024

Questa la mia mail del 21 marzo con tutti i riferimenti del caso. In data 14 Marzo 2024 ho inviato la seguente email a info@autostrade.it e a RECLAMI@autostrade.it : "Spett. Autostrade per l’Italia S.p.A., in data 11/03/2024 ho ricevuto presso il mio domicilio una lettera da parte di ESSEDIESSE recupero crediti, pratica n.2392468860 , dove mi viene contestato per il mio automezzo targato GN226LX il mancato pagamento del biglietto autostradale del 08-09-2023 da "entrata sconosciuta" e con uscita al casello autostradale di TREVISO NORD alle ore 10:37 a.m. e dove mi viene intimato il pagamento di 73,65 euro entro il 20/03/2024 (vd. allegati). Al di là del fatto che se non si effettua il pagamento la sbarra non si alza, oltre a questo posso confermare che il pagamento è stato fatto a mezzo carta bancomat alle ore 10:33 del giorno 08/09/2023 per un importo pari a 2,70 euro, essendo io entrata dalla SPV, e per il quale invio in allegato la stampa ricevuta dalla mia banca dove è chiaramente evidenziato che si tratta di un pagamento di pedaggio autostradale. Nel caso in cui, entro 5 giorni dalla presente, non riceva conferma che trattasi di un errore da parte vostra o di una truffa nella quale Autostrade per l’Italia S.p.A. non è coinvolta, e che pertanto la pratica riportata nella missiva ovvero 2392468860 è da ritenersi nulla da parte vostra, mi vedrò costretta ad agire per vie legali e attraverso tutti i canali a mia disposizione comprese le associazioni dei consumatori. Rimango in attesa di un vostro pronto e solerte riscontro Distinti saluti Barbara Agostinetto" Ad oggi, 21 Marzo 2024, non ho ricevuto il benché minimo riscontro da parte di Autostrade. Nella medesima mail trobvberete anche tutti gli allegati. Saluti

I. P.

A: AUTOSTRADE

05/08/2024

Buongiorno, la presente per ricordarvi che, ad oggi 5 agosto 2024, non avete ancora dato alcun riscontro consistente al mio reclamo, bensì avete semplicemente tergiversato chiedendo ulteriori informazioni già in vostro possesso dal 21 Marzo 2024. Saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).