indietro

Contestazione multa

Chiuso Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. D.

A: TRENITALIA

07/10/2019

Il giorno 06/10/2019 alle ore 21:46 ho preso il treno n. 22118 da Tiburtina per raggiungere Fiera di Roma, senza biglietto, in quanto possessore di un abbonamento ATAC 148355. Nei pressi della mia fermata di discesa, mi alzo per accostarmi alla porta d’uscita ed il controllore mi ferma, chiedendomi di esibire il biglietto. Faccio presente al controllore che la mia fermata era arrivata e che dovevo scendere, ma lui, credendo stessi scappando perchè non in possesso del biglietto/abbonamento,con tono assai minaccioso, mi obbliga a mostrargli il biglietto (abbonamento nel mio caso) altrimenti non sarei potuto scendere. Nel frattempo che lui controlla, le porte si sono chiuse e sono rimasto bloccato sul treno diretto a Parco Leonardo. A quel punto, il controllore mi multa, dicendo che il mio abbonamento lì non era più valido ed io ero sprovvisto di biglietto. Ho fatto presente al controllore che era per colpa sua, se ero rimasto sul treno e che quindi non poteva multarmi, ma lui sempre in toni poco cortesi, mi ha minacciato di non ridarmi la tessera dell’abbonamento (che ancora era nelle sue mani) se non fornito un documento per farmi fare la multa. Mi sono rifiutato di pagare perché non era per colpa mia se ero ancora su quel treno e ho fatto scrivere quanto dichiarato sulla multa “il capotreno mi ha trattenuto per il controllo del biglietto”. A quel punto sono sceso a Parco Leonardo e mi sono diretto a piedi a Fiera di Roma, dove dovevo scendere.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).