salve,
con la presente sono a contestare la Vostra racc. AR datata 28/03/2025 e notificatami nella giornata di ieri 22/04 in cui richiedete una somma di € 114,00 relativi ad una "Violazione delle condizioni di parcheggio - Richiesta di pagamento di pensale contrattuale - Veicolo targato DP088NZ" .
E' doveroso farvi presente che è in corso un'azione collettiva di persone alle quali è stata contestata tale violazione per molteplici ragioni, su tutte la bassa visibilità della segnalazione delle condizioni di parcheggio e le svariate casuali che possono comprometterne il rispetto (nel nostro caso il malore di una persona nei pressi del supermercato che ha richiesto l'immediato trasferimento in PS da parte mia, a bordo di un'auto di terza persona. Potete ben capire quanto potevo avere in mente il parcheggio della mia auto...). Inoltre adottare da un giorno all'altro, verso clienti che da anni frequentavano il negozio senza vincoli e sanzioni per il tempo che l'auto rimaneva in sosta per il tempo della spesa, mi sembra un pò forzata e poco corretta.
Per ultimo rileviamo la somma contestata, pari a 114,00€ che, forse, è 3 o 4 volte il costo della spesa effettuata!
In questi termini, non solo riteniamo esagerato, spropositato, fuori da ogni buon senso, la somma richiesta, ma viene anche penalizzato il supermercato che ci penalizza oltre misura.
Contestiamo pertanto l'importo richiesto in quanto smisurato rispetto l'eventuale violazione.
Rimaniamo in attesa di un Vostro gentile riscontro.
In fede.
Emanuele e Roberto Rossi