Gentile cliente,
La ringraziamo per averci contattato, e ci scusiamo per il ritardo nel darle riscontro.
Abbiamo verificato nuovamente la situazione, ma le dobbiamo confermare nuovamente quanto le è stato comunicato precedentemente. I nostri Termini e Condizioni, da lei accettati e sottoscritti con la firma del contratto, avvenuta al ritiro del veicolo, riportano quanto segue:in caso di mancata riconsegna dei documenti di corredo al Veicolo e/o della targa, il Cliente si impegna a corrispondere, a titolo di penale, la somma indicata nel riquadro B) della Lettera di Noleggio, salvo il risarcimento delle relative spese e del danno ulteriore.
La penale qui sopra menzionata è applicabile in qualsiasi situazione, e non soltanto quando il cliente in questione si trova coinvolto in un incidente e/o la vettura è soggetta a urti di qualsiasi natura.
Per quanto riguarda le sue illazioni relativamente ad un cattivo stato della targa prima della consegna del veicolo, ci teniamo a farle presente che lo stato del mezzo viene verificato sia in sede di pick-up che in sede di drop-off, ed è dovere del cliente segnalare eventuali difformità rispetto a quanto indicato nella lettera di noleggio al momento della consegna, nel suo miglior interesse e tutela.
Visto che non abbiamo ricevuto documentazione che possa provare eventuali difformità non incluse nella lista dei danni precedenti al suo noleggio, ci vediamo costretti a confermarle che la penale risulta correttamente applicata.
Restiamo a sua disposizione.
Cordialmente,
CUSTOMER SERVICE NOLEGGIARE
+39199201954noleggiare.it
Il giorno mer 31 dic 2025 alle ore 00:30
reclami@altroconsumo.it ha scritto: