indietro

CONTESTAZIONE PENALE

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. L.

A: Enjoy

19/05/2020

Buonasera, In data mercoledì 30/10/2019 alle ore 17 ho effettuato l'ultimo noleggio Enjoy e per mancanza di altro posteggio disponibile ho rilasciato l'autovettura in via Bernardino Lanino a Torino. La suddetta via è soggetta ad area mercatale con divieto temporaneo di posteggio dalle 6:00 alle 22 di tutti i sabati e seconda domenica del mese. Cito testualmente le condizioni contrattuali Enjoy: Il Cliente non può rilasciare il veicolo nel caso in cui il divietotemporaneo inizi prima di 48 ore dal momento in cui viene rilasciato il veicolo (ad esempio, se il divieto diparcheggio inizia il Martedì alle 09:00, il Cliente è autorizzato a rilasciare il veicolo non oltre le 09:00 dellaDomenica immediatamente precedente).Il divieto sopracitato ha avuto dunque inizio sabato 2/11/2019 alle ore 6:00, ma Enjoy mi ha comunque notificato penale per oneri accessori di 250 euro per rimozione forzata e, nonostante le mie molteplici segnalazioni telefoniche in merito, non ho ricevuto notizie riguardo alla mia contestazione (esposta immediatamente al sopraggiungere della penale nella metà di novembre 2019) né i dati della sanzione effettuata dalla polizia municipale da me richiesti. Ogni notte alle 2:50 Enjoy effettua un tentativo di riscossione di pagamento sulla mia carta e da sei mesi a questa parte vengo svegliata in piena notte di continuo dal messaggio in questione. Richiedo pertanto l'annullamento della penale che date le circostanze di noleggio e condizioni contrattuali non spetta a me pagare.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).