Spett.le
DIREZIONE WEKIWI
Via de’ Carracci, 69/2
40129 BOLOGNA
wekiwi@pec.wekiwi.it
DIREZIONE ILLUMIA
Via de’ Carracci, 69/2
40129 BOLOGNA
illumia@pec.illumia.it
Oggetto: Contestazione/sollecito n.7 - Cliente 2049766 – Sovra e soprattutto sotto tensione
Vedo che la mia Pec del 10/01/2024, come tutte le precedenti, non viene presa in considerazione.
Siete stati rapidissimi nel fatturare i costi dell’intervento di e-distribuzione nella prima fattura utile (novembre 2023), ma non volete inviarmi la relazione e la copia dell’intervento, che e-distribuzione ha inviato a Illumia il 30/10/2023, nonostante le mie molteplici richieste ed i solleciti.
Questo mi autorizza a pensare che la tensione sia effettivamente fuori range e quindi l’intervento non doveva essere pagato, ma voi mi avete comunque immediatamente fatturato €168,84.
Per evitarvi lunghe ricerche per recuperare le mie precedenti, riepilogo la situazione:
- Il 27/07/2023 vi ho richiesto la verifica della tensione ed e-distribuzione ha conseguentemente installato uno strumento di misura il 19/10/2023 e lo ha ritirato il 26/10.
- Il 22/11, non avendo notizie, ho interpellato e-distribuzione che mi ha informato di aver inviato il 30/10 il risultato dell’intervento a Illumia (distributore@pec.illumia.it ), in quanto vostra controllante ed ente richiedente l’intervento.
- Il 22/11 stesso ho inviato una richiesta di informazioni, sia via email che via Pec, al servizio clienti Wekiwi, visto che il servizio telefonico è totalmente inesistente sia al n. 800.178584 (... gli operatori sono occupati... poi la linea viene interrotta!) che al n. 02.91731991 (... tutti i nostri agenti sono momentaneamente occupati, la invitiamo ad attendere in linea) - dopo 50 minuti, esasperato, ho chiuso!!! Non c’è stato alcun riscontro.
- Il 28/11 vi ho inviato un sollecito, via Pec.
- il 29/11 avete risposto “informiamo che l'esito della pratica di verifica tensione, non ci risulta ancora visibile sul portale del Distributore”.
- Il 30/11, dopo aver sentito e-distribuzione, vi ho inviato l’ennesima Pec riportandovi la risposta ricevuta dai tecnici (lettera inviata ad Illumia il 30/10) e chiedendo conseguentemente a Wikiwi di recuperare le informazioni presso Illumia (nel frattempo la fattura era stata già prodotta!).
- Il 13/12 ho inviato una nuova Pec (sia a Wekiwi che ad Illumia) di sollecito.
- Il 16/12/2023, mi è stato risposto “La informiamo che abbiamo provveduto a sollecitare l’ufficio preposto.”
- Il 16/12 stesso ho inviato una nuova Pec con un ulteriore sollecito.
- Il 20/12/23 Wekiwi mi ha scritto che avevate ricevuto l’esito, ma la pratica non risultava consuntivata (la fattura era stata emessa e già pagata via RID).
- Lo stesso giorno, alle 14.29 vi ho informato che presso e-distribuzione la pratica era chiusa ed evasa.
- Il 4/01/2024 ho ricevuto la Pec di Illumia che, pur essendo la controllante di Wekiwi, declinava ogni competenza sulla pratica, in quanto fornitore di Wekiwi.
- Il 10/01/2024 ho spedito una ulteriore contestazione, via Pec, rinnovando la richiesta di conoscere la relazione di e-distribuzione.
Oggi, 23/01/2024 non so ancora nulla riguardo la motivazione del costo di €168,84 addebitatomi, nè conosco i risultati delle misurazioni sulla mia linea.
Distinti saluti
Renato Garbelotto