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CONTESTAZIONI

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Reclamo

A. C.

A: MONDO CONVENIENZA

13/06/2017

La sottoscritta Daniela Addari, fa presente quanto segue:Negli ultimi mesi, a partire dal 21/01/2017, ha acquistato c/o il Vs. punto vendita di Roma – Via Casilina, l’arredamento per vari ambienti della propria abitazione per una spesa totale di circa € 10.000 saldati completamente prima della consegna della merce. Il 24/03/2017 è stata consegnata la cucina (mod. OASI), il soggiorno e l’armadio angolare con cabina + 2 comodini.Nel montaggio dell’armadio i montatori hanno danneggiato il pannello posteriore della cabina armadio ed in un primo momento tenendo nascosta la cosa, tant’è che la rottura era stata mimetizzata con nastro carta e posizionando la cassettiera davanti lo “sgarro”. Fortuna ha voluto che in quella consegna sono intervenuti per un controllo a campione, due Vs. supervisori. Uno dei quali ha costretto il montatore ad andare a prendere un pannello nuovo sostituendo quello danneggiato.Nel frattempo l’altra squadra stava procedendo con il montaggio della cucina. Al momento del posizionamento del bancone della penisola, mi accorgo che lo stesso era vistosamente danneggiato nella parte frontale.Il supervisore chiama chi di dovere e mi assicura di aver inoltrato richiesta di sostituzione del pezzo che sarebbe arrivato nel giro di circa 15 giorni. Posizionano quindi il piano danneggiato senza fissarlo e vanno tutti via.Nei giorni successivi mi rendo conto che ci sono delle cose che non vanno….gli sportelli della colonna frigo, all’attaccatura delle maniglie sono visibilmente rovinati. La cerniera di ancoraggio del frigorifero al mobile è stata montata storta e quindi risulta spaccata. I zoccoli della medesima cucina risultano frastagliati e molto rovinati in più punti.Gli sportelli della penisola non sono in linea tra loro e la parte dell’angoliera sempre della penisola non è stata collegata bene con il resto del mobili così da creare un’apertura alla base interna dei due mobili.Forno a microonde incassato e lavandino risultano graffiati su più punti.Faccio presente quanto sopra al servizio clienti che apre la richiesta di sostituzione garantendomi che a breve avrei avuto la risoluzione delle problematiche insorte.Passano due settimane e in occasione della consegna del letto contenitore e materasso mi viene assicurato che ci sarebbero state anche le sostituzioni della cucina. Ciò non avviene in quanto, a detta del montatori che si sono presentati, il piano della penisola era arrivato nuovamente danneggiato.Contatto il servizio clienti che mi assicura che a breve avrei avuto la risoluzione delle problematiche.Passa altro tempo senza notizie in merito alle sostituzioni.In data 20/05/17 mi viene consegnato l’armadio 4 ante “leader”. L’armadio risulta visibilmente danneggiato in ben tre punti nonostante i montatori siano intervenuti con stucco e smalto bianco. Il pannello posteriore del mobile, essendo diviso in 4 pannelli, risulta non fissato e flette al tatto.Risultato? Il suddetto mobile dovrà essere anch’esso sostituito, con ulteriore disagio della sottoscritta che dovrà attendere altro tempo e dovrà necessariamente svuotare il mobile prima della sua sostituzione con ulteriore perdita di tempo ed energia..Altra nota dolente subita dalla scrivente, è che durante la fase di montaggio dell’armadio avvenuto il 20/05, la parete della stanza è stata danneggiata in ben due punti. Se consideriamo anche il fatto che si tratta di un’abitazione appena ristrutturata ed in cui mi sono trasferita in data 13/05/2017 credo che sia immaginabile il mio grande disappunto dal momento che non solo mi trovo parte dell’arredamento acquistato non completo e/o danneggiato ma debbo anche richiamare il pittore per far riprendere la parete.Il 24/05/17 mi contattano per il danno subito al mio muro e dicendo che avrebbero chiamato il mercoledì successivo per sapere l’importo del danno da rimborsare. (non si è sentito nessuno)Sempre il 24/05/17 vengo contattata da una signora che si occupa delle sostituzioni dei prodotti danneggiati che mi dice che dal momento che i graffi sul lavandino e sul micronde non sono stati contestati entro 7 giorni dalla consegna, non può che “rilasciarmi” un buono acquisto del valore di € 100 da spendere c/o i loro punti vendita. Per il resto delle sostituzioni mi assicura che entro fine maggio avrei avuto tutto.Entro fine maggio non è arrivato nulla.Il 06/06/17 chiama il servizio clienti di mondo convenienza dicendo che finalmente tutti gli elementi danneggiati e/o mancanti sono arrivati e quindi propongono di fissare l’appuntamento delle sostituzioni a partire da giovedì 08/06. Gli dico che per me dobbiamo fare sabato 10/06. Alla mia domanda precisa mi confermano che sabato 10/06 ci sarà la sostituzione di tutto quanto è stato contestato (2 ante penisola, 2 ante colonna frigo, top penisola, zoccolo penisola, cerniera frigo, portaposate, sostituzione elementi danneggiati armadio leader)In data 09/06/17 telefono al servizio clienti per avere l’ennesima conferma che il giorno successivo avrebbero provveduto alla consegna e sostituzione di quanto richiesto.La signorina del servizio clienti mi assicura che il giorno successivo avrei avuto la risoluzione totale delle problematiche insorte.Fiduciosa la sera del venerdì svuoto completamente l’armadio leader per consentire il suo smontaggio. Provvedo a svuotare anche i mobili della penisola affinché gli incaricati di MondoConvenienza siano facilitati alla sostituzione del top e delle ante. Il giorno dopo l’amara sorpresa! Infatti, a differenza di quanto più volte assicurato, il giorno 10/06/17, i trasportatori si presentano con un solo pezzo di ricambio dell’armadio Leader (sarebbe quindi stato necessario un secondo intervento di smontaggio e rimontaggio con conseguente svuotamento dello stesso armadio da parte mia ).Le ante della colonna frigo sono arrivate vistosamente danneggiate. Il cassetto portaposate anche questa volta è risultato mancante.Ma la cosa che mi ha mandato letteralmente fuori di testa è stata che anche questa volta il top della penisola è arrivato vistosamente danneggiato.Mi sono attaccata al telefono con l’assistenza clienti che ha cercato di rassicurarmi dicendomi che mi avrebbero fatto contattare nel giro di qualche muinuto con la persona che avrebbe risolto tutti i miei problemi.Assolutamente non vero. Non mi ha chiamato nessuno.La telefonata l’ha infatti ricevuta l’addetto al trasporto che ancora si trovava in casa mia e che non ha potuto che confermare quanto da me asserito.A questo punto, dopo circa 90 giorni dalla consegna della cucina, chiedo la sostituzione TOTALE di tutto quanto non conforme e quindi:- TOP PENISOLA- TUTTE LE ANTE DELLA CUCINA IN QUANTO PRESENTANO TUTTE DELLE IMPERFEZIONI ALL’ATTACCATURA DELLA MANIGLIA A GOLA E, ALCUNE MANIGLIE PRESENTANO DELLE OSSIDAZIONI- FORNO A MICRONDE - LAVABO E PIANO COTTURA GRAFFIATI E CON VSIBILI IMPERFEZIONI- TUTTI GLI ZOCCOLI DELLA CUCINA IN QUANTO TUTTI PRESENTANO DELLE IMPERFEZIONI- SOSTITUZIONE DELLA CERNIERA CHE AGGANCIA IL FRIGORIFERO AL MOBILE IN QUANTO IN FASE DI MONTAGGIO è STATA SPACCATA- CONSEGNA DEL CASSETTO PORTAPOSATE ORDINATO E PAGATO IL 27/03/2017- SOSTITUZIONE DELL’ARMADIO LEADER IN QUANTO DANNEGGIATO IN BEN TRE PUNTI (BASE E LATERALE DX). IL PANNELLO RETROSTANTE ATTACCATO MALISSIMO TANTO DA LASCIARE UN VISTOSO SPAZIO TRA RIPIANO E PANNELLO.- RISARCIMENTO DEI DANNI CAUSATI AI MURI DELLA MIA CASA DAL VS. PERSONALE IN FASE DI MONTAGGIO DELL’ARMADIO LEADER OLTRE I DANNI SUBITI E SUBENDI DAL PERDURARE DI QUESTA INCRESCIOSA VICENDA. Tali sostituzione andranno effettuato entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente.-


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